Home » Telecomando auto, c’è un pulsante segreto per disappannare i vetri I Assurdo non l’hai mai visto

Telecomando auto, c’è un pulsante segreto per disappannare i vetri I Assurdo non l’hai mai visto

vetri-appannati-auto-solomotori.it
vetri-appannati-problema-solomotori.it

Guidare in condizioni di ridotta sicurezza e in particolar modo in situazioni di ridotta visibilità è uno dei pericoli maggiori a cui possiamo andare incontro, in strada, specialmente, ovvio, in alcune precise fasi dell’anno. Cosa fare dunque?

Quando arriva l’autunno, e poi anche l’inverno, non va a cambiare solo la nostra percezione di caldo o freddo a livello di temperatura ma si modifica un pò tutto anche all’interno della nostra auto, dal momento che possono capitare dei pericolosi fenomeni.

Su tutto, quelli legati alla diminuzione della visibilità dall’interno all’esterno. A causa del freddo e di un livello di umidità più incisivo, per forza di cose si va a creare quella pericolosa condensa, sui vetri, che rende spesso quasi impossibile vedere fuori.

I vetri, ad un tratto – e spesso con una velocità disarmante – si appannano: una volte di nebbiolina invade il parabrebzza, il lunotto posteriore e i vetri laterali e, di fatto, non si vede più nulla. A complicare tutto ovviamente ci si mette anche l’ossigenazione interna.

Le persone che si trovano all’interno ovviamente devono resbpirare, e l’abitacolo così si trova con una ridotta quantità di ossigeno e una maggior quantità di anidride carbonica che, per effetto del rapporto con l’umidità e la condensa, accentuano il fenomeno.

Vetri appannati, risolvi in questo modo

L’appannamento perciò diventa totale: e specie se stiamo guidando e in marcia, diventa un rischio terribile per la nostra salute, per quella altrui e anche per la ‘cosa pubblica’, visto che potremmo finire per andare a sbattere da qualche parte e creare dei danni. La prima cosa che ci viene in mente da fare è aprire i finestrini, ma non sempre si riesce a disappannare subito.

Inoltre, l’effetto choc del caldo interno e del freddo che arriva da fuori non è per nulla un toccasana per la nostra salute. E allora come possiamo risolvere questo annoso problema? A dire il vero, a parte l’uso dei climatizzatore interno, esiste un pulsante nelle nostre auto che può aiutare a disappannare l’auto in pochi attimi. Anche se di contro, aumenterebbe il consumo di carburante.

vetri completamente appannati – solomotori.it

Vetri appannati, questo pulsante ti aiuta

Secondo alcuni esperti questo strumento fa consumare il venti per cento di benzina in più, ma del resto in pochi istanti evita di appannare tutto l’abitacolo con tutto ciò che ne può derivare. Questo pulsabnte, che evita di far usare i comandi del sistema di riscaldamento, consiste nello sfruttare il pulsante di sblocco della chiave dell’auto.

Questo, fa aprire i appena un paio di secondi i finestrini per un ricambio d’aria. Naturalmente è consigliabile quando non si sta guidando, per il discorso di cui sopra sullo shock termico.