Home » Antonella Clerici, bocciata all’esame per la patente: ha paura a guidare nel traffico

Antonella Clerici, bocciata all’esame per la patente: ha paura a guidare nel traffico

Antonella Clerici Esame
Antonella Clerici è amatissima da milioni di italiani – solomotori.it

Antonella Clerici è una delle conduttrici più amate della televisione italiana, ma c’è una chicca sul suo esame di guida: è stata bocciata. Con la sua popolarità e il suo successo, le sue dichiarazioni hanno avuto un’eco molto importante tra tutti i suoi ammiratori. Scopriamo insieme la storia dell’esame di Antonella Clerici.

Nei decenni passati, la TV aveva un peso totalmente diverso rispetto a quello che ha oggi. Ai tempi correnti, infatti, la televisione è diventata un agglomerato tecnologico che favorisce la riproduzione di contenuti multimediali in streaming. In passato, invece, i canali che avevano copertura nazionale erano lo strumento di intrattenimento e informazione per eccellenza. Grazie a questo medium, infatti, sono molti i volti che hanno conquistato la ribalta e sono diventati famosi in tutta Italia.

I giovani d’oggi non guardano più la televisione, ma spesso e volentieri sono gli stessi personaggi televisivi che sbarcano sui social, creando un effetto di popolarità che si riporta davanti ai programmi televisivi. Nel novero di queste personalità che sono riuscite in qualche modo a catalizzare l’attenzione del grande pubblico ritroviamo certamente Antonella Clerici. La conduttrice è amatissima da milioni di italiani grazie ai tanti programmi che l’hanno portata nelle nostre case, tra cui ricordiamo “La Prova del Cuoco“.

Oltre a questo programma, la Clerici ha condotto tantissimi eventi di portata nazionale. La sua allegria e la sua capacità lavorativa l’hanno resa uno dei personaggi di spicco del panorama televisivo italiano.

Antonella Clerici e l’esame di guida: bocciata

Spesso la Clerici si è raccontata grazie all’opportunità offerta da varie interviste a lei dedicate sia dai giornali che dai telegiornali. Dopotutto, un personaggio popolare del suo calibro suscita giocoforza molto interesse nei confronti di milioni di spettatori e fan. Qualche tempo fa aveva raccontato una triste esperienza vissuta nel traffico di Roma, nel quale aveva rischiato un incidente ad alto potenziale di rischio.

Antonella Clerici TV
L’esame di guida non fu il suo momento migliore – solomotori.it

A quanto pare, però, la vita automobilistica della Clerici non è sempre stata felice. Antonella sostenne l’esame di teoria da ragazza, passandolo in maniera brillante, data la sua attitudine allo studio. Il problema si palesò con l’esame pratico, nel quale la Clerici si ritrovava in difficoltà quando doveva guidare nel traffico. La prima volta venne bocciata, ma un secondo tentativo riuscì a valerle la patente. Con il tempo, poi, Antonella ha anche saputo superare la paura del traffico.