Home » Parabrezza appannato, col trucco della bottiglia risolvi il problema per tutto l’inverno I Soluzione geniale

Parabrezza appannato, col trucco della bottiglia risolvi il problema per tutto l’inverno I Soluzione geniale

idea vetri ppannati -solomotori.it

Trovarsi al cospetto con le improvvise variazioni del clima, in ogni stagione, è sempre un problema per chiunque debba affrontare la strada, specialmente se deve farlo in auto e, ancora di più, se deve farlo nelle fasi più fredde dell’anno, in inverno. 

Succede spesso, se non sempre, di andare più volte in difficoltà quando le intemperie fanno sentire il loro peso sulla strada, con abbondanti precipitazioni e difficoltà di movimento, strade che si allagano e anche sul fronte della visuale. Come risolvere?

Il grande tema del cambiamento climatico globale, che ancora oggi in parte è osteggiato ma che nella gran maggioranza dei casi è preso in seria considerazione – per fortuna, soprattutto da chi produce auto e ne disciplina le norma – è una discriminante, alla guida.

Proprio per le repentine trasformazioni del meteo, infatti, guidare diventa sempre più complicato quando arriva tutto insieme e quasi d’improvviso il freddo e il calo delle temperature e tutti gli effetti connessi a questo, sul fronte climatico, e pericolosi in auto.

Su tutti, quello della visibilità. E’ vero che tutti i fattori climatici sono pericolosi, dalla pioggia abbondante che allaga le strade e può produrre un effetto aquaplaning fuori dal nostro controllo, o anche la neve e il ghiaccio su strada che ci possono fare scivolare.

Appannamento vetri: risolvi subito

In certi casi non c’è frenata o scalo marcia che tenga: il rischio è enorme. E’ altrettanto vero però che prima di tutto per poter guidare, e farlo bene e con cognizione di causa, dobbiamo poter vedere la strada: avere cioè gli strumenti per una visuale perfetta.

E naturalmente per poterlo fare i vetri delle nostre auto devono essere a posto, nitidi, o comunque permetterci di vedere cosa c’è al di là degli stessi. Specialmente il parabrezza, come anche il lunotto posteriore del resto, rischiano di subire un gran contraccolpo quando di guida in inverno, come in questo Novembre diventato da un momento all’altro molto rigido.

vetro appannato soluzione-solomotori.it

Vetro appannato, ecco la soluzione ottimale

Parliamo dell’effetto della umidità che, agendo verso l’interno e l’esterno, crea quel fastidioso processo di condensa presso i vetri e i finestrini delle nostre auto: facendo in modo che tutto si appanni. Ecco: il parabrezza appannato, può essere però evitato.

E non è necessario per forza di cose aprire i finestrini e gelare o aspettare che il riscaldamento agisca: la soluzione è avere sempre in auto una bottiglia con dentro una ‘soluzione’, appunto, ovvero un solvente anti appannamento da spruzzare o versare con un panno sui vetri, eliminando immediatamente il problema in modo geniale.