Home » Chiavi auto, premi il pulsante nascosto qui: il trucco ti salva la giornata

Chiavi auto, premi il pulsante nascosto qui: il trucco ti salva la giornata

chiavi-telecomando-auto-solomotori.it
chiavi-apertura-auto-solomotori.it

Aprire le proprie auto è diventato da anni un esercizio di facilità, praticità e prontezza ormai da anni grazie alle chiavi elettroniche e alla aperture automatiche a distanza: ma che succede se si incappa in qualche problema? Ecco un trucchetto da non dimenticare.

Per l’utilizzo sempre in scioltezza delle chiavi delle nostre auto, e per evitare di andare incontro a quale ‘flop’ inatteso e improvviso, è utile seguire alcuni consigli, come quello relativo al premere un dato pulsante nascosto : il trucchetto funziona eccome.

Si svolta non solo la giornata, ma ci si toglie da un impaccio che può davvero farci perdere un mucchio di tempo. Di che cosa si tratta? E’ presto svelato. Chiudere e aprire le nostre macchine con la modalità elettronica è un quid di grande utilità, oggi.

Lo sblocco e il blocco dell’apertura e di conseguenza anche dei sistemi di protezione, antifurto e immobilizzazione sono un vantaggio che le auto ormai di tutti i tipi forniscono da anni. Ormai l’apertura con telecomando e con il keyless sono diffusissime,

Questo meccanismo consente a chi guida di aprire la vettura senza neanche tirare fuori le chiavi. D’accordo, ma se c’è un improvviso KO del sistema? Se si scaricano o non vanno da un momento all’altro, come aprire, come entrare o uscire dalla macchina?

Keyless chiave, come dribblare eventuali problemi

Dopo qualche tempo la batteria del telecomando dell’auto si può scaricare, bisogna avvicinarsi sempre più all’auto fin quando poi non funziona più: bisogna per questo premunirsi per tempo comprando a pochi euro un ricambio batteria per le emergenze da poter inserire sotto l’apertura con viti del vano batteria.

Altrimenti bisogna tornare alle aperture meccaniche. Come? usando la chiave vera e propria, lo ‘spadino’ come si definisce, che si apre usando il pulsante a molla del telecomando, così da inserirla nella serratura tradizionale della vettura, insomma, tornando alla buona e sane vecchie maniera con cui si è sempre aperto una qualunque porta in tutto il mondo.

chiave vecchio modo – solomotori.it

Chiave elettronica, fai così o torna al vecchio modo

E’ possibile però trovarsi con una vettura senza serratura. Come si fa? In verità la serratura c’è sempre, solo che non è visibile ma nascosta. Basta collocare la chiave in un mini foro che si trova in genere sotto un pezzo di plastica cromata, facendo leva per aprirlo così da mostrare la vecchia serratura.

E invece il caso delle auto come alcune Tesla che superano il sistema keyless che si aprono con app del cellulare. In caso di problemi di apertura, basta però avvicinare la chiave anche se scarica a una zona del parabrezza vicino al tergicristalli per azionare il meccanismo dell’apertura di emergenza.