Home » Bottiglie d’acqua in auto, non lasciarcele mai in inverno I Ti causa dei problemi enormi il giorno dopo

Bottiglie d’acqua in auto, non lasciarcele mai in inverno I Ti causa dei problemi enormi il giorno dopo

Bottiglia d’acqua – solomotori.it

Svelato il motivo per cui è vivamente sconsigliato lasciare o dimenticarsi in auto bottiglie d’acqua durante i mesi più freddi dell’anno. Vi creano un mare di problemi.

È una di quelle cose che facciamo un po’ tutti senza pensarci troppo su. Apriamo una bottiglia d’acqua e poi la lasciamo lì appoggiata sul sedile tutta notte, tanto sappiamo che il giorno dopo potremmo averne di nuovo bisogno.

Il linea di massima non c’è nulla di sbagliato, anche se occhio a farlo in piena estate, dato che i raggi del sole potrebbero creare attraverso il riflesso dell’acqua un pericoloso effetto lente potenzialmente in grado di surriscaldare in modo anomalo le plastiche.

Ma quello è il rischio della stagione che da poco ci siamo lasciati alle spalle. Che succede invece se ci dimentichiamo la bottiglietta d’acqua questa volta in pieno inverno? Beh sicuramente qualcuno di voi potrà pensare che al massimo la ritroveremo del tutto congelata la mattina dopo.

Il pericolo delle bibite in auto

Questo potrebbe darsi, ed in effetti si sconsiglia vivamente a tal proprosito di evitare di lasciare anche le classiche bibite gassate, come Coca-Cola o birra, se non vogliamo rischiare che con le basse temperature la CO2 presente al suo interno faccia esplodere lattine o intere bottiglie a causa del congelamento.

Nel nostro caso però, perché mai dovremmo temere una bottiglia d’acqua in pieno inverno? Sicuramente non esploderà, ma è in grado di creare un fastidioso effetto contro cui ogni mattina ci troviamo a combattere prima di poter circolare in tutta sicurezza. Quanti di noi infatti hanno bisogno di mettere in conto minuti extra per riscaldare la macchina e disappanare i vetri colmi di condensa?

Brina sui vetri – solomotori.it

Mai bottiglie d’acqua in inverno, perché?

A tutti capita di dover perdere preziosi minuti alla mattina prima di disappanare tutti i vetri e vederci finalmente in modo da non compromettere la sicurezza stradale. Motivo per cui spopolano sul web soluzioni e metodi per ovviare a questo problema con le soluzioni più creative, tipo spalmare i finestrini con un po’ di schiuma da barba.

Ora, se lasciamo una bottiglia in macchina alla sera, sicuramente ogni nostro sforzo per cercare di prevenire o contrastare l’appannamento dei vetri andrebbe a farsi friggere, in quanto l’acqua tende per natura a evaporare. Lasciare dell’acqua nell’abitacolo di un’auto non è mai una buona idea se vogliamo cercare di prevenire i fenomeni di condensa. Anzi, in certi casi è possibile addirittura che si formi un leggero strato di brina che sarà ancora più rognosa da eliminare. Più che una bottiglia d’acqua portatevi una bomboletta di schiuma da barba e un panno. Farà miracoli.