Home » Al Bano Carrisi, svela chi è stato il suo primo amore I Ha spezzato il cuore a Romina

Al Bano Carrisi, svela chi è stato il suo primo amore I Ha spezzato il cuore a Romina

albano-carrisi-range-rover-solomotori.it
Al Bano Carrisi – solomotori.it

Al Bano Carrisi è una delle voci più storiche del panorama musicale italiano. Ecco svelato il suo vero primo amore. Tutti pensano a Romina e invece…

Insieme agli inizi della loro avventura amorosa e discografica, Al Bano e Romina Power rappresentavano un po’ per tutti la coppia praticamente perfetta. Belli, solari, voci potenti che si fondevano all’unisono per dar vita a un duetto che tutti ancora ricordano con malinconia.

Da allora ne è davvero passata di acqua sotto ai ponti. Erano gli anni ’80 e la coppia di cantanti più famosa di tutti i tempi in Italia incantatva nel piccolo schermo con canzoni indimenticabili che hanno segnato davvero un’era, sia nella musica, sia nei programmi televisivi.

I due sembravano la coppia perfetta, uniti sul palcoscenico come nella vita da una passione per la musica che ha fatto scoccare fra loro quella scintilla che ha dato vita al loro amore. Come non ricordare soprattutto la loro complicità e il loro talento razie ai quali hanno preso vita super hit come “Felicità“.

La crisi con Romina e l’arrivo di Loredana Lecciso

Ma la felicità non è per sempre. Come tutte le grandi coppie che si rispettino, anche Al Bano e Romina hanno avuto i loro alti e bassi. Fino ad arrivare al capolinea, che purtroppo conosciamo bene. Il colpo di fulmine per Loredana Lecciso mette definitivamente KO la coppia, già in crisi da tempo. Anzi è stato lo stesso Al Bano, nel salotto di Silvia Toffanin a svelare un retroscena importante sulla storia con la Lecciso.

“Una cosa a cui tengo ed è giusto che si dica – spiega nella sua recente intervista a Verissimo – è che Loredana è arrivata nel 2000. Non ha rovinato nessun matrimonio, con Romina era già avvenuto il divorzio. L’attaccano perché è stata quella che ha rovinato, ma non ha rovinato assolutamente niente, è stata un altro tipo di incontro, di vita”.

Mini Minor 1966 – solomotori.it

Lei non la dimentica mai

A Verissimo il cantante pugliese svela a distanza di oltre vent’anni come il rapporto con Romina fosse già da tempo logorato e l’entrata in scena di una terza persona fosse solo la conseguenza più ovvia di quello che stava succedendo allora. Quello che non tutti sanno sulla storia sentimentale di Al Bano è che già prima di Loredana Lecciso e Romina Power il cantante nasco deva una passione segretissima. Una di quelle che svelata oggi suona proprio come una bomba.

Si tratta ovviamente del suo intramontabile amore per le quattro ruote, che ha accompagnato la vita del cantante fin dalla sua giovane età. In un’altra intervista, questa volta per TV Sorrisi e Canzoni, Al Bano dice di amare incondizionatamente le auto e di ritenersi anche un ottimo pilota. “La prima è stata una Mini Minor acquistata quando lavoravo alla Innocenti. La chiamai Carolina, quasi fosse un essere umano, e lei non mi ha mai tradito”. Il primo incontro con la Mini Minor risale addirittura a prima del 1967, anno in cui dopo avere partecipato a “Un disco per l’estate”, sarebbe dovuto andare a Rimini per una serata ma l’auto non voleva saperne di mettersi in moto. Oggi le cose sono molto diverse. Al Bano possiede una bella Range Rover, ma Carolina non l’ha mai più dimenticata.