Home » Spannare i vetri dell’auto, su Amazon trovi gadget da pochi euro che ti salverà I Non immagini cos’è

Spannare i vetri dell’auto, su Amazon trovi gadget da pochi euro che ti salverà I Non immagini cos’è

auto-con-brina-sui-vetri-solomotori.it
auto-con-brina-sui-vetri-solomotori.it

Arrivano i primi freddi e, specie al mattino, può capitare che i vetri dell’auto siano appannati. Con questo dispositivo le basse temperature non saranno più un problema

Esistono un modo giusto e un modo sbagliato per utilizzare l’aria condizionata dell’auto durante l’inverno. Immaginiamoci di dover utilizzare l’auto in una qualsiasi mattina di novembre, di dicembre, di gennaio o di febbraio. Durante questi mesi bastano del resto poche ore di inutilizzo per avere un abitacolo freddo e per nulla confortevole.

D’inverno, inoltre, i vetri dell’auto si appannano con molta frequenza: questo fenomeno è generato dallo scarto termico e dall’umidità presente all’interno del veicolo, che crea quella condensa che appanna i vetri e il parabrezza.

I più entrano in auto, accendono il motore e immediatamente dopo attivano il riscaldamento al massimo. Questo, però, in realtà rallenta il reale riscaldamento dell’auto.

Un modo rapido per disappannare i vetri e il parabrezza è quindi quello di accendere il climatizzatore e il riscaldamento, facendo confluire il flusso di aria calda verso il parabrezza, ma evitando di attivare la funzione di ricircolo dell’aria. Questa operazione però comporta una certo spreco di carburante poiché l’energia termica del motore impiega diversi minuti prima di diventare calore. Bisogna infatti pensare che a riscaldare il liquido del climatizzatore è proprio l’attività del motore.

Disappannamento rapido: cos’è il termoventilatore auto?

Il riscaldamento per auto facilita la guida in inverno facilita lo scongelamento e la rimozione della condensa. Per avviare l’auto e circolare su strada in sicurezza, infatti, è obbligatorio avere una visibilità ottimale durante la conduzione. Nelle mattine fredde d’inverno e con la fretta di raggiungere il posto di lavoro, è necessario che questa operazione sia rapida ed efficiente. Con un termoventilatore per auto, al giorno d’oggi, si può ottenere l’aria calda in pochi secondi.

termoventilatore-auto-usb-solomotori.it
termoventilatore-auto-usb-solomotori.it

Questo dispositivo è stato progettato proprio per pulire rapidamente gelo e brina sul parabrezza del veicolo e per funzionare necessità soltanto di una presa USB che si può trovare anche nei comuni adattatori che si possono inserire nella presa dell’accendisigari. È molto utile in inverno e può essere utilizzato anche come ventilatore in estate per rinfrescarsi. Riscaldamento rapido e alta efficienza con un ventilatore ad alte prestazioni che può riscaldare rapidamente l’aria senza dover aspettare il riscaldamento del motore.

Con questo sistema di riscaldamento rapido, la temperatura totale aumenta rapidamente e il vento caldo prodotto all’interno dell’auto consente di sbrinare parabrezza e finestrini eliminando il problema dell’abitacolo freddo al mattino.