Home » Vetri appannati, un pulsante nascosto nel cruscotto ti salva la vita I Non lo hai mai usato ed è proprio davanti i tuoi occhi

Vetri appannati, un pulsante nascosto nel cruscotto ti salva la vita I Non lo hai mai usato ed è proprio davanti i tuoi occhi

Vetri appannati
Il pulsante che risolve per sempre il problema dei vetri appannati – Solomotori.it

Con le temperature che vanno a picco, ci ritroviamo ad affrontare i vetri appannati: in realtà, basta un singolo pulsante. Quando ci troviamo in determinate situazioni, il nostro comportamento si basa più sulle consuetudini che sulle soluzioni. In determinati casi, però, conviene cercare alternative: per risolvere il problema dei vetri appannati basta poco.

Ogni giorno, quando ci mettiamo alla guida, la nostra esperienza varia. Al mattino, quando ci rechiamo a lavoro, o al rientro, l’esperienza è di un certo tipo, e di certo non è delle più positive in assoluto. Spesso capita di ritrovarsi bloccati nel traffico cittadino, procedendo a passo di formica. Lo stesso avviene in una situazione differente: quando ci rechiamo in vacanza, ma la giornata è quella tipica da bollino nero.

In altre occasioni, invece, ci capita di guidare verso destinazioni diverse, assaporando il piacere della guida. Tutte le automobili hanno bisogno di un certo tipo di manutenzione per poter svolgere al meglio la propria funzione. Certo, i danni accidentali possono sempre capitare, così come quelli legati all’usura che inevitabilmente ci portano dal meccanico dopo un po’ di tempo dall’acquisto del nostro mezzo.

Altre condizioni ancora sono situazionali, e dipendono dall’ambiente esterno. Con l’arrivo dell’inverno e delle temperature basse, i vetri appannati diventano un serio problema per tantissimi automobilisti. Per fortuna, basta poco per risolvere questa situazione: bisogna premere il pulsante adatto.

Per spannare i vetri usa questo pulsante

Di solito, queste condizioni si verificano in inverno, oppure quando saliamo al mattino presto in auto dopo una notte di basse temperature. Metterci alla guida in queste condizioni è praticamente impossibile. La visuale, infatti, è totalmente ostacolata dall’appannamento, e il rischio è quello di non vedere ostacoli o altri utenti in giro per la strada. Senza considerare che la scarsa visibilità può essere anche punita con una sanzione pecuniaria nel caso in cui la Polizia ci fermi in queste condizioni.

Ghiaccio Parabrezza
In pochi istanti si può riacquistare una piena visibilità della strada – solomotori.it

Per riacquistare la possibilità di avere il campo visivo completamente libero, basta davvero poco. Il tasto che serve premere è quello dello sbrinamento del parabrezza anteriore. Una volta premuto quello, basta impostare l’aria in modo che vada al massimo e sia diretta verso il parabrezza. La temperatura da selezionare dipende da quella esterna: se fa freddo bisogna mettere aria calda, se invece fuori fa caldo bisogna sparare aria fredda.