Home » Trucchi auto, sotto il sedile c’è un pulsante nascosto I Premilo e succede una cosa assurda

Trucchi auto, sotto il sedile c’è un pulsante nascosto I Premilo e succede una cosa assurda

Pulsante Auto
Le nostre automobili nascondono alcuni pulsanti segreti – solomotori.it

Non tutti gli automobilisti conoscono il proprio mezzo come dovrebbero: alcune funzionalità rimangono nascoste anche ai più esperti. Qualcuno di esperto, però, c’è sempre. Grazie a un video che è diventato popolare su TikTok, in molti si stanno rendendo conto di avere a bordo la possibilità di sfruttare una funzione nascosta: ecco cosa succede premendo questo bottone.

Ogni automobilista, nel corso del tempo, si lega al mezzo che utilizza. Sono milioni le persone in Italia che ogni giorno utilizzano la propria vettura per recarsi a lavoro, oppure in qualche altro luogo. Si finisce sempre per passare tanto tempo nel traffico, specialmente quando ci si ritrova a circolare nelle ore di punta in città, o anche quando si decide di partire per andare in vacanza nelle giornate da bollino nero.

In ogni caso, con il tempo arriva l’esperienza per ogni automobilista. Il fatto di conoscere bene le strade che percorriamo tutti i giorni, però, non implica per forza anche una conoscenza avanzata dei mezzi che utilizziamo. Dopotutto, tutti gli automobilisti ogni volta che salgono in macchina si concentrano su ciò che gli è necessario per poter avere una guida sicura e piacevole, in regola con il Codice della Strada.

In alcuni casi, però, conviene davvero prendersi un po’ di tempo ed esplorare come si deve l’ambiente nel quale guidiamo tutti i giorni. Non tutti sanno che esiste un bottone che permette di accedere a una funzione molto utile: scopriamolo insieme.

Il pulsante segreto di ogni automobilista

Sono tante le funzionalità che vengono proposte nelle automobili di oggi. L’arrivo delle connessioni di ultima generazione ha consentito lo sviluppo di display e sistemi di infotainment in grado di aggiungere tantissime funzioni che fino a poco tempo fa non erano minimamente pensabili a bordo di un veicolo. In alcuni casi, però, le funzioni sono molto più elementali, eppure enormemente utili.

Automobilista
In alcuni casi questo pulsante può essere incredibilmente utile – solomotori.it

Su TikTok nelle scorse ore ha iniziato a circolare un video che riprende un automobilista salire in macchina. Una volta salito, il conducente ha trovato un pulsante di cui non era a conoscenza. Premendolo, ha scoperto che quel pulsante consentiva di bloccare immediatamente tutte le portiere. Come se non bastasse, poi, una pressione prolungata consentiva di spegnere il motore. Questo pulsante non si trova su tutte le auto, ma è presente nei modelli Mercedes Classe S e BMW Serie 7.