curiosità

Stress al volante, prova questo rimedio fatto in casa: guiderai subito più sereno

stress-alla-guida-solomotori.it

Mettersi alla guida in uno stato di ansia può essere pericoloso e talvolta controproducente per il proprio benessere psicofisico. L’alloro, con le sue proprietà, può rappresentare un valido rimedio antistress

Il corpo umano è simile a una batteria e l’uomo con i suoi pensieri, le sue parole e le sue azioni consuma energia che generalmente viene recuperata con il sonno. Se questo non avviene, si trova “scarico”, con insufficiente forza per affrontare la giornata, e diventa nervoso e irritato. Lo stress e i disturbi a esso collegati rappresentano i problemi più comuni della società moderna.

Lo stress alla guida poi è una particolare condizione fisica, emotiva e mentale disarmonica che turba l’equilibrio ottimale della persona. Sono considerate come cause più comuni dello stress le preoccupazioni e le tensioni che si accumulano e che rendono più deboli e vulnerabili, cosicché ci si ammala più facilmente.

Ma niente paura, a tutto c’è un rimedio, anche a questo. Non servono medicine di alcun tipo per risolvere la problematica, ma dei prodotti naturali che usiamo giornalmente per cucinare o per preparare delle bevande che possono tornare utili in mille modi. La pianta di alloro ha innumerevoli proprietà e viene impiegata in ambito alimentare e non solo.

Basta stress; l’alloro in auto fa miracoli

Quando soffriamo di ansia, il nostro cervello ci prepara alla fuga o ad affrontare una minaccia. Questo sistema di allerta a sua volta esercita un grande impatto sul nostro cuore: accelera la frequenza cardiaca e i muscoli si conrtaggono, causandoci stanchezza e malessere. Quando si è alla guida poi, è comune, ad esempio, sentire la classica “pressione” al petto quando si soffre di ansia. Un modo per combattere questi effetti è quello di utilizzare le foglie di alloro.

sacchetto-foglie-di-alloro-solomotori.it

Questa pianta viene usata sin dall’antichità in tutte le culture del Mediterraneo e al giorno d’oggi ha la stessa importanza di allora. Oltre alle sue proprietà espettoranti più conosciute, l’alloro racchiude nelle sue foglie anche moltissimi altri benefici per la mente e per il corpo.

L’alloro prevede molti usi, sotto forma di infusi, oli, decotti. Insomma, le foglie d’alloro sono un antidolorifico naturale che fa leva sul linalolo, che riduce il cortisolo ovvero l’ormone dello stress e calma la mente. In macchina può dare un notevole beneficio portare con sé un sacchetto con le foglie di alloro, quindi in caso di stress e nervoso, si può semplicemente odorare una foglia. Il risultato è imminente.

Recent Posts

Passaggio di proprietà, ecco quello che devi sapere per non rischiare multe o errori carissimi

  Le pratiche burocratiche che gravitano intorno ai nostri veicoli sono di fondamentale importanza: ecco…

6 ore ago

Sicurezza auto, ecco cosa può capitare se fai questa cosa I Presta attenzione, non è sempre ammesso

  La manutenzione dei pneumatici è fondamentale per la sicurezza stradale. Un assetto non corretto…

8 ore ago

Tavares e l’idrogeno, ecco qual è la posizione di Stellantis

  Tavares e l'idrogeno: la posizione di Stellantis. Tra entusiasmo e cautela scopriamo la strategia…

12 ore ago

Caro benzina, risparmio incredibile se fai così I Tecnica infallibile, ma non vogliono tu lo sappia

  L'aumento dei costi incontrollato impone un'attenzione aggiuntiva anche con il rifornimento: i consigli per…

15 ore ago

Assistenza alla guida: quali sono i sistemi attivi sulla tua auto e perché sono importanti

Si tratta di elementi imprescindibili per la sicurezza. Ecco quali sono i sistemi attivi di…

15 ore ago

Sicurezza auto, Il trucco della patata: non ci crederai ma così ti salvi la vita

  Un piccolo gesto per la sicurezza e per il portafogli: il trucco della patata…

17 ore ago