Kia Sportage, ecco la versione hybrid: il piccolo Suv coreano con un design decisamente originale
Tutte le novità della Kia Sportage nelle versioni elettrificate hibrid del fortunato SUV coreano che è arrivato alla quinta generazione
La Kia Sportage ha rappresentato una svolta epocale per il marchio coreano, aprendo nuovi orizzonti nel mercato europeo. Il suo successo è stato forgiato da una combinazione vincente di stile e qualità costruttiva. Con l’arrivo della quinta generazione, la Sportage segna un ulteriore passo avanti. Ora, tutta la gamma è spinta da motori elettrificati, alzando ulteriormente l’asticella della qualità nella costruzione e nell’esperienza di guida.
La Kia Sportage di nuova concezione ha con sé forme pulite, muscolose e che permettono di offrire una presenza su strada più dinamica e massiccia. Frontalmente spicca la griglia nera “Tiger Nose” che si estende su tutta la larghezza e si raccorda con i fari LED DRL dalla forma a boomerang.
I propulsori della nuova Kia Sportage sono tutti dotati della tecnologia ibrida. La versione Plug-in è composta da un motore T-GDI 1,6 e dall’unità elettrica per sfoggiare 265 CV complessivi (195 kW). Il suo accumulatore è collocato tra i due assali per migliorare la distribuzione dei pesi e per non pregiudicare lo spazio interno.
A listino ci sono i mild hybrid diesel da 136 CV, con cambio manuale e automatico, 2WD e 4WD, oppure i mild hybrid benzina da 150 CV, sempre con trasmissioni manuali o automatiche e trazioni 2WD.
Kia Sportage abitacolo e tecnologia e prezzi
L’abitacolo del nuovo Sportage è caratterizzato da una plancia dove domina il display curvo, integrato con il touch pad e le prese d’aria dalle forme definite e dal design sportivo. Non mancano la piastra di ricarica per i cellulari, il monitoraggio dell’angolo cieco e i sedili riscaldabili a regolazione elettrica, e poi ancora il portellone motorizzato, le sospensioni a controllo elettronico, il tetto panoramico apribile, l’hi-fi e le telecamere con vista a 360°.
Dal touchscreen high-tech da 12,3 pollici e dal controller integrato si accede alle funzioni di connettività, funzionalità e utilizzabilità sia per il guidatore sia per il passeggero. Il quadro strumenti da 12,3 pollici è dotato del display a cristalli liquidi di ultima generazione con una grafica precisa e chiara per una leggibilità immediata.
Il listino prezzi parte da 29.950 euro, se opteremo per il motore benzina mild hybrid con cambio manuale, due ruote motrici. Con finanziamento e permuta o rottamazione usato, c’è lo sconto di 4.000 euro. Se volesse portare a casa la versione di Sportage full hybrid, il vostro assegno dovrà riportare la cifra di 35.950 euro.