News

Questi pneumatici sono i migliori che puoi mettere alla tua auto I La sicurezza in strada è garantita

Gli pneumatici sono importantissimi per una guida sicura – Fonte Continental – solomotori.it

Un elemento fondamentale delle nostre automobili è rappresentato dagli pneumatici: questo nuovo modello è il migliore. Spesso tendiamo a trascurare la portata che le gomme hanno sulla nostra guida. In realtà, essendo il punto di contatto tra la vettura e la strada, si tratta di un elemento cardine per la nostra sicurezza e per la qualità della guida.

Ogni automobile ha bisogno di essere messa nelle condizioni di offrire una massima sicurezza a tutti i conducenti. Questa sicurezza si esprime attraverso molti elementi. Le cinture di sicurezza sono un esempio. La loro semplicità e la facilità di utilizzo le rendono un alleato fondamentale per qualsiasi automobilista. Nonostante questo, sono ancora molti i conducenti che in giro per l’Italia preferiscono trovare metodi alternativi pur di non sentire il segnale acustico dell’auto.

Un altro sistema fondamentale è quello degli airbag. In caso di incidente o di urto, gli airbag possono far sì che la situazione non arrivi ad essere disastrosa. In generale, poi, valgono tutte le norme e gli obblighi contenuti all’interno del Codice della Strada. Questi aspetti sono fondamentali per garantire uno spazio sicuro di circolazione a tutti gli automobilisti e, più in generale, a tutti gli utenti che condividono la strada.

Un elemento sul quale spesso si sorvola sono gli pneumatici. In realtà, si tratta di strumenti di fondamentale importanza quando si parla di sicurezza al volante.

I migliori pneumatici in circolazione sono questi

Di base, non tutti sono portati a comprendere quanto sia importanti utilizzare pneumatici di alta qualità. Continental ha appena presentato il suo pneumatico di ultima generazione, il PremiumContact 7. Rispetto al PremiumContact 6, le prestazioni sono incrementati sotto tanti aspetti, come la frenata, la guidabilità, l’aquaplaning e la maneggevolezza. Questa nuova linea è disponibile in dimensioni comprese tra i 16 e i 21 pollici e copre una gamma piuttosto ampia di veicoli.

Gli pneumatici Continental PremiumContact 7 – Fonte Continental – solomotori.it

La mescola utilizzata si chiama RedChill e permette prestazioni ottimali anche con temperature altalenanti. Questo rende gli penumatici PremiumContact 7 i migliori anche a basse temperature nel traffico cittadino, specialmente in autunno e in primavera. In generale, si assiste a un miglioramento per quanto riguarda lo spazio di frenata, oltre che per l’aderenza degli pneumatici sull’asfalto. La vettura risulta così ancora più stabile e garantisce un comfort di guida superiore, sia sull’asciutto che sul bagnato. Insomma, se si sta pensando di acquistare nuovi penumatici, la scelta dei PremiumContact 7 è la migliore possibile.

Recent Posts

Caro benzina, risparmio incredibile se fai così I Tecnica infallibile, ma non vogliono tu lo sappia

  L'aumento dei costi incontrollato impone un'attenzione aggiuntiva anche con il rifornimento: i consigli per…

59 minuti ago

Assistenza alla guida: quali sono i sistemi attivi sulla tua auto e perché sono importanti

Si tratta di elementi imprescindibili per la sicurezza. Ecco quali sono i sistemi attivi di…

1 ora ago

Sicurezza auto, Il trucco della patata: non ci crederai ma così ti salvi la vita

  Un piccolo gesto per la sicurezza e per il portafogli: il trucco della patata…

3 ore ago

Auto elettriche, le nuove proposte imperdibili: che prezzi da sballo, non perdere tempo

  Acquistare una nuova automobile è un passo importante, ma gli sgravi sull'elettrico possono presentare…

5 ore ago

Nuova Maserati, stupenda e incredibilmente unica: chi l’ha vista urla al ‘capolavoro’

  La nuova Maserati è stata finalmente svelata e il pubblico è rimasto a bocca…

16 ore ago

Niente più auto elettriche: il governo dice che non si devono imporre I Ecco cosa sta succedendo

  La transizione verso una mobilità green presenta alcuni step da raggiungere, ma arriva una…

18 ore ago