Home » Pulizia interni auto, nella cucina c’è un ingrediente miracoloso I Migliore di qualsiasi prodotto

Pulizia interni auto, nella cucina c’è un ingrediente miracoloso I Migliore di qualsiasi prodotto

come-lavare-sedili-auto-solomotori.it
come-lavare-sedili-auto-solomotori.it

A volte qualche trucco fai da te per pulire le macchie su tessuti, pelle e interni delle auto puó farti risparmiare tempo e soldi

I sedili delle automobili, di qualunque materiale siano composti (pelle, tessuto, vinile), assorbono qualsiasi tipo di macchia, e sono la prima parte dell’interno dell’auto ad aver bisogno di manutenzione costante. Tuttavia, è altrettanto vero che in molti casi non lo si fa apposta.

É sufficiente una piccola disattenzione, e il gioco (pardon, il danno) è fatto: il sedile si è sporcato oppure macchiato. Ciò dipende, è chiaro, dalla situazione. Le macchie organiche se rimangono a lungo nei tessuti possono anche dare origine a cattivi odori rimanendo quasi indelebili.

Chi trascura l’igiene della propria vettura rischia di ritrovarsi presto con una tappezzeria usurata e da sostituire. Al contrario, chi sa come lavare i sedili auto e lo fa con frequenza può sfoggiare una macchina sempre accogliente e profumata.

Posto che sia fondamentale non dimenticarsi delle condizioni dei sedili quando si provveda alla pulizia del veicolo “fuori” e “dentro”, il nostro intento è mettere in pratica una serie di accorgimenti economici ed efficaci per eliminare definitivamente le macchie dai sedili.

Sedili puliti con il bicarbonato

Prima di arrivare al bicarbonato, una premessa: la pulizia dei sedili auto comincia dall’aspirapolvere! Il primo passo è sempre quello di dare una veloce passata ai sedili per togliere tutte le briciole e i residui (ricordati di concentrarti soprattutto sulle cuciture). Avrai bisogno di un quarto di tazza di bicarbonato di sodio in polvere e un secchio pieno di acqua calda tiepida.

eliminare-macchia-su-sedile-auto-solomotori.it
eliminare-macchia-su-sedile-auto-solomotori.it

Prima di applicarlo sull’area macchiata del seggiolino auto in tessuto, mescolare accuratamente la soluzione. A seconda della rigidità della macchia, puoi mantenerla o meno per mezz’ora. Per pulire i sedili della macchina con efficacia, si consiglia di utilizzare una spazzola da immergere nell’acqua e bicarbonato; in questo modo non si rischia di bagnare eccessivamente la stoffa e di rovinare i sedili.

Ricordarsi di non strofinare il tessuto troppo energicamente, poiché ciò potrebbe causare più danni al tessuto. Usa un asciugamano umido per pulire la fodera. Asciugalo finché tutte le macchie non sono scomparse. É importante ricordare che i rimedi fai da te a base di bicarbonato possono utilizzarsi tranquillamente su ogni rivestimento. Tra l’altro lo abbiamo tutti in casa perché lo usiamo in tanti modi diversi, non costa nulla e risolve decine di problemi senza essere considerato un prodotto rischioso per la salute.