News

Furti auto, non fartela fregare per colpa di questa sciocchezza: solo pochissimi ci stanno attenti

Furto auto – Fonte Depositphotos – solomotori.it

Quando abbiamo a che fare con la nostra automobile dobbiamo stare sempre attenti: questo piccolo dettaglio può salvarci. In generale, spesso basta qualche piccolo accorgimento per cambiare drasticamente la probabilità di un evento negativo. Quando si parla di automobili, stare attenti ad alcuni piccoli dettagli rende ancora più difficile il furto del mezzo. Ecco qual è il miglior consiglio.

Le automobili di oggi presentano una tecnologia molto complessa. Si tratta di agglomerati meccatronici, in grado cioè di unire la meccanica all’elettronica in maniera complicata e minuziosa. Certo, i sistemi di produzione si sono aggiornati nel corso del tempo, e oggi il costo di produzione di un’automobile è molto inferiore a qualche tempo fa. Di fatti, però, i prezzi di questi veicoli rimangono comunque molto elevati.

Per questo motivo è difficile decidere quale auto acquistare. Il processo di scelta può diventare molto complicato, e la prima cosa che dobbiamo fare è decidere quali siano le caratteristiche che per noi sono più importanti. Una volta acquistata la nostra auto, poi, l’attenzione deve essere sempre massima sia quando la utilizziamo che quando è ferma sotto casa. I malintenzionati, infatti, sono sempre in agguato.

I ladri nel corso del tempo hanno sviluppato metodi molto furbi per rubare le automobili. Tutto quello che possiamo fare noi è diventare ancora più furbi.

Un piccolo dettaglio può cambiare tutto in caso di furto

Innanzitutto, è bene cercare di parcheggiare la nostra automobile in zone protette come i garage. Non sempre, però, è possibile farlo. Quando l’auto è spesso parcheggiata in strada, invece, può essere molto utile rivolgersi ai sistemi di antifurto che al giorno d’oggi sono sempre più sofisticati ed efficaci. Noi proprietari, invece, possiamo porre il focus su un elemento in particolare: le chiavi del nostro mezzo. Più nello specifico il riferimento è al telecomando dell’automobile.

Telecomando auto – Fonte Depositphotos – solomotori.it

I telecomandi di oggi permettono di fare moltissime cose. Grazie a questi piccoli dispositivi, infatti, possiamo controllare tanti aspetti differenti del nostro mezzo. Da una parte possiamo aprirlo e chiuderlo a distanza, dall’altra possiamo anche gestire il sistema di allarme. Basta dunque tenere sempre separate le chiavi dell’auto dal telecomando. Nel caso in cui un ladro si impossessasse delle chiavi allora ci basterebbe attivare l’allarme dal telecomando per far desistere il ladro bloccando il mezzo o attivando i suoni. Nel caso in cui chiavi e telecomando stiano nello stesso mazzo tutto ciò non è possibile: meglio tenerli separati.

Recent Posts

Ibridi plug-in, la pessima notizia della Commissione Europea: un enorme minaccia per gli automobilisti

Dalla Commissione Europea arriva un dato allarmante: le automobili ibride nascondono un segreto di cui…

39 minuti ago

Tasse auto, la mazzata è terribile: da quest’anno paghi un’imposta sulle emissioni I Svuotate le tasche di migliaia di automobilisti

Con l'automotive che si sposta sulla sostenibilità, le automobili ad alte emissioni vengono tassate: ecco…

3 ore ago

Volkswagen, il nuovo debutto straordinario che fa brillare gli occhi al mercato I Tutti in fila

La nuova Volkswagen Golf GTI è l'auto perfetta per chi cerca un connubio perfetto tra…

5 ore ago

Android Auto, arriva un imperdibile novità: per attivarla ci vuole un secondo I Lo stanno facendo tutti

Il nuovo aggiornamento è consigliato a tutti gli utenti di Android Auto: offre numerosi miglioramenti…

16 ore ago

Limite di velocità a 240 km orari: è tutto vero, basta trovarsi qui I Più veloci di un proiettile

Gli automobilisti che desiderano provare l'ebbrezza della velocità potranno farlo solo in questo tratto autostradale.…

18 ore ago

Bentley, le voci dell’addio spaventano gli appassionati e il mercato: sale la tensione, ecco che sta succedendo

Il futuro del leggendario motore W12 di Bentley è incerto, alimentando preoccupazioni tra gli appassionati…

22 ore ago