Home » Mercato auto, la Opel lancia il nuovo super prototipo: chi l’ha visto non crede ai suoi occhi

Mercato auto, la Opel lancia il nuovo super prototipo: chi l’ha visto non crede ai suoi occhi

logo-opel-davanti-depositphotos-solomotori.it
logo-opel-davanti-depositphotos-solomotori.it

Il 2024 celebrerà i primi 125 anni di produzione di casa Opel e si prepara a lanciare un nuovo modello. Si tratta della nuova Grandland

Con l’inizio del nuovo anno anche la Opel si prepara a lanciare un nuovo modello. Si tratta della nuova Grandland, che nel corso dell’anno appena cominciato, affiancherà la Crossland e il probabile modello del Suv elettrico Manta, che verrà costruito nella nostra nazione.

Per la nuova Grandland, Stellantis ha annunciato l’intenzione di investire oltre 130 milioni di euro nello stabilimento di Eisenach in Germania per la costruzione del crossover. Il SUV completamente elettrico sarà basato sulla piattaforma modulare STLA Medium di Stellantis condividendo il telaio con la nuova Peugeot 3008.

La nuova Grandland 2024 sarà disponibile anche in versioni ibride plug-in mentre per le elettriche, avrà una potenza compresa tra 180 e 300 CV. Il SUV tedesco avrà un design più sobrio e sportivo, con una calandra esagonale e dei fari a LED sottili.

Dal punto di vista estetico, Opel Grandland 2024 subirà un’evoluzione, adottando un aggiornamento dell’Opel Vizor nella zona anteriore, insieme a un paraurti rivisto nelle forme e nella disposizione di mascherina e prese d’aria. Caratteristiche distintive includeranno passaruota massicci e l’adozione di una doppia tonalità per carrozzeria e tetto, elemento che rappresenta una delle peculiarità più riconoscibili dell’attuale Grandland.

Grandland Opel 2024: quali novità aspettarsi?

Le dimensioni della nuova Grandland potrebbero registrare un incremento di primo piano, superando i 4,48 metri di lunghezza attuali, a vantaggio dell’abitabilità interna e della capacità del bagagliaio, posizionandosi tra i vertici della categoria. Per le motorizzazioni, è possibile che le varianti siano analoghe a quelle della Peugeot 3008, oggi disponibile in una configurazione mild hybrid a benzina da 136 CV e in una versione completamente elettrica da 213 CV, equipaggiata con una batteria da 73 kWh e un’autonomia di 525 chilometri.

suv-opel-grandland-depositphotos-solomotori.it
suv-opel-grandland-depositphotos-solomotori.it

Si ipotizza che il veicolo possa vantare un’autonomia anche superiore, stimata intorno ai 700 chilometri, in linea con quanto previsto per la versione long-range del SUV elettrico del marchio. Riguardo agli interni ci si aspettano delle buone nuove in primis per l’abitacolo, con il debutto della tecnologia di bordo totalmente nuova e con dei nuovi design e rivestimenti per i sedili, per un migliore sistema di infotainment.

Il nuovo Grandland 2024 dovrebbe essere lanciato nel tra qualche mese, con un prezzo di partenza tra i 30.000 e i 35.000 euro. Ovviamente al momento si tratta di semplici supposizioni dato che in proposito Opel mantiene il massimo riserbo non avendo ancora rilasciato alcuna informazione.