Home » Telepass: se devi fare il cambio targa non serve scaricare l’APP | Bastano pochi secondi

Telepass: se devi fare il cambio targa non serve scaricare l’APP | Bastano pochi secondi

Cambio targa Telepass
Casello autostradale Telepass (Depositphotos) – Solomotori.it

Non devi necessariamente scaricare l’app. Ecco come puoi fare il cambio targa al Telepass in pochi passaggi.

Il Telepass è un servizio davvero molto comodo per coloro che viaggiano con grande frequenza e preferirebbero non dover fare la fila al casello autostradale. Questo sistema permette infatti di risparmiare molto tempo quando si ha fretta e si vuole evitare di dover fermarsi presso il casello per il pagamento.

Tuttavia, quando si acquista una nuova vettura è necessario effettuare il cambio della targa associata al Telepass. Si tratta di un’operazione fondamentale se si vuole continuare ad utilizzare correttamente il servizio.

Tuttavia, se pensi che per effettuare questa modifica sia necessario installare l’applicazione, allora devi sapere che ci sono altre possibilità. Non è obbligatorio aver installato l’applicazione di Telepass per compiere questo passaggio importante. Basteranno infatti pochi passaggi sul sito del servizio e potrai cambiare la targa collegata al Telepass. Ecco come fare.

Cambiare la targa senza l’app di Telepass

Un metodo alternativo per poter cambiare la targa della propria auto collegata con il sistema Telepass è quella di seguire dei semplici passaggi sul sito ufficiale del servizio. Sarà però necessario aver effettuato la registrazione al sito. Se non lo avete ancora fatto allora recuperate il contratto in cui vi sono tutte le informazioni utili per poter procedere.

Cliccate quindi su “Registrati” e inserite l’indirizzo email e una password. Cliccate poi sul link che vi è arrivato tramite email e proseguite con la procedura indicata compilando tutti i campi richiesti con le informazioni che avete recuperato dal contratto. Conclusa la registrazione, andate sull’area personale e procedete in “Le tue targhe“.

A questo punto non dovrete fare altro che cliccare su “Modifica” e inserire il numero della targa della vostra auto nuova, sostituendo quella che già c’era. Ma quella del sito non è l’unica alternativa all’app per il cambio targa su Telepass. È infatti possibile effettuare questo passaggio presso Punto Blu, Telepass Store e Telepass Point.

Cambio targa Telepass
App Telepass (Depositphotos) – Solomotori.it

Ci si può infatti rivolgere ad una struttura fisica di Punto Blu, Telepass Store o un Telepass Point. A questo punto si potrà fare affidamento sul centro assistenza convenzionati con Telepass particolarmente estesa. Il cambio di targa sarà effettuato in pochissimi minuti e si potrà quindi usufruire del Telepass con la targa nuova fin da subito. Ricorda che per effettuare questo passaggio ti serviranno i seguenti documenti:

  • Contratto Telepass con codice ID cliente;
  • Un documento di identità;
  • Il numero della targa;
  • Il documento unico di circolazione o il libretto di circolazione.