Home » Tetto Panoramico: quanto costa arricchire la tua auto | Guarda qui

Tetto Panoramico: quanto costa arricchire la tua auto | Guarda qui

Tetto Panoramico
Tetto Panoramico (Depositphotos) – Solomotori.it

Potrebbe essere un’idea per l’estate, ma occhio ai prezzi. Ecco quanto costa arricchire la tua auto con un tetto panoramico.

Dite la verità: almeno una volta nella vita avete pensato a quanto sarebbe bello avere un’automobile che abbia la capacità di aprire il tettuccio e diventare un attimo una vettura super sportiva. D’altronde stiamo parlando di un meccanismo che rende davvero comodo e originale il modo di far apparire la propria auto e di starci a bordo.

Il tettuccio apribile elettrico è infatti uno degli accessori più richiesti e desiderati dagli automobilisti e rappresenta una scelta utile anche a far ringiovanire la propria vettura. Non tutti sanno infatti che è possibile installarlo anche in quelle vetture che non avevano questo accessorio montato di serie.

Ma se dopo aver letto questa informazione nella tua mente sta già balenando l’idea di installare questo meccanismo, pensaci bene prima. Se sei intenzionato ad installare il tetto panoramico dovrai prima valutare quelli che sono i costi richiesti per la sua installazione. Ecco quanto ti costerebbe.

Quanto costa installare il tetto panoramico

Avere un tetto panoramico installato nella propria auto è sicuramente un modo per rendere esteticamente più bella la propria auto. Questo perché aprire il tettuccio in maniera automatica può garantire un continuo flusso d’aria – soprattutto in estate – senza dover necessariamente utilizzare l’aria condizionata.

Inoltre esistono specifici meccanismi che anche il solo guardarli entrare in funzione rende  meravigliosa la propria auto. Ci sono infatti dei moduli solari che sono in grado di intervenire per ridurre la necessità di energia elettrica e di carburante per la propria vettura. Ma quanto costa installare un tetto panoramico?

Quando si parla di prezzi in relazione all’installazione di questo accessorio si entra nelle note dolenti. Chi ha intenzione di installare questi sistemi nella propria auto, infatti, deve tener conto di dover spendere cifre che vanno dai 1000 ai 1500 euro. Tuttavia, molto dipende dai materiali utilizzati e dalla tipologia di vettura interessata.

Tetto Panoramico
Auto decappottabile (Depositphotos) – Solomotori.it

Ad ogni modo, prima di installare un tetto panoramico sulla propria auto è bene prendere in considerazione fattori importanti. In particolare, è sempre bene utilizzare materiali di qualità per evitare infiltrazioni d’acqua e spifferi. Spendere qualcosa in più, infatti, vi permetterà di stare tranquilli e di risparmiare sui costi di manutenzione.