Home » Questo modello auto è in serio pericolo: si stanno accanendo proprio su di lui

Questo modello auto è in serio pericolo: si stanno accanendo proprio su di lui

Taglio pneumatici - Fonte Depositphotos - solomotori.it
Taglio pneumatici – Fonte Depositphotos – solomotori.it

L’innovazione corre e con essa cambiano anche i tempi che viviamo: questo modello è al centro di alcuni atti pericolosi. In tutta Europa si assiste a un trend che negli anni sta diventando sempre più importante. Anche l’Italia è al centro di questi cambiamenti, e oggi alcune categorie di veicoli vedono una larga diffusione tra gli automobilisti: ecco il veicolo al centro dell’attenzione.

Combattere il cambiamento climatico è un’impresa molto complessa. Non è mai troppo tardi per tentare di riparare i danni causati fino ad ora. Tuttavia, è innegabile che le sfide che dobbiamo affrontare sono considerevoli.

Migliorare la situazione, cercando di ridurre le emissioni e l’impatto delle attività umane sull’ambiente, implica diverse azioni. Gran parte di queste è affidata alla ricerca tecnologica: produrre in modo più ecologico o mitigare gli effetti negativi dell’inquinamento.

Un altro aspetto fondamentale, però, dipende da ciascuno di noi, cittadini del mondo. Infatti, il comportamento quotidiano di ognuno ha un impatto diretto sull’effetto che la nostra società esercita sull’ambiente. In conclusione, se desideriamo prevalere, è necessario che tutti noi apportiamo dei cambiamenti.

Non è sicuramente un compito facile da integrare nelle nostre vite quotidiane. Alcuni individui hanno però scelto di focalizzarsi su una specifica categoria di automobili per trasmettere il loro messaggio.

Atti collettivi organizzati

Nelle scorse ore a Milano si sono verificati alcuni episodi di vandalismo che avevano una matrice e uno scopo ben preciso. A finire vittima di questi episodi sono stati i SUV della città meneghina, sempre più popolari tra gli automobilisti.

In particolare, si sono verificati vari atti vandalici nei confronti dei SUV di Città Studi, dove molti proprietari si sono ritrovati con gli pneumatici tagliati. Non si tratta dell’unico evento di questa tipologia che è possibile rilevare a Milano, ma fatti analoghi hanno preso luogo anche in altre importanti città europee.

Automobile SUV - Fonte Depositphotos - solomotori.it
Automobile SUV – Fonte Depositphotos – solomotori.it

Episodi che hanno uno scopo ben preciso

Episodi di questo tipo non sono certo piacevoli. La loro motivazione, però, è alquanto seria. Gli attacchi, infatti, sono stati messi in atto dall’organizzazione “Tyres Extinguishers“. In particolare, si tratta della divisione italiana chiamata “Suvversive“.

L’obiettivo di questa organizzazione è quella di sensibilizzare la popolazione attraverso atti estremi sul cambiamento climatico, di cui i SUV, sempre più diffusi, sono una delle cause prominenti. Per questo motivo, per ogni SUV finito vittima di questi agguati gli ecologisti hanno lasciato un lungo messaggio in cui spiegavano il loro gesto estremo.