Home » Auto elettriche: la Mini Cooper colpisce tutti | Quanto costa il gioiellino

Auto elettriche: la Mini Cooper colpisce tutti | Quanto costa il gioiellino

Auto elettriche: la Mini Cooper colpisce tutti
Mini Cooper (mini.it) – Solomotori.it

Numerosi optional e grande efficienza, ecco la Mini Cooper elettrica che colpisce tutti. Vediamo i costi.

Un design rinnovato, ma che tiene fede a quella che è l’idea progettuale di fondo. La Mini Cooper è tra le auto elettriche più amate negli ultimi anni e continua ad essere un oggetti di desiderio di moltissimi automobilisti.

La nuova Cooper a batteria ha infatti moltissimi punti di forza che l’hanno fatta balzare in cima alle classifiche di moltissimi acquirenti e potenziali tali. Un auto a batteria, ma che ha tanto da dire, anche a livello di “suono”.  È infatti possibile ascoltare mentre la si guida il suo motore 900 dell’originale del 1959, ma è possibile anche scegliere il suono che ricorda una navicella spaziale elettrica.

La nuova Cooper S elettrica, infatti, offre tra le numerose potenzialità anche la possibilità di personalizzare i suoni emessi dai modelli del gruppo. Ma vediamo subito quali sono le caratteristiche peculiari di questa automobile e qual è il suo costo.

La Mini Cooper elettrica

Il design del modello è stato rivisto in maniera importante, rendendo le sue forme molto più snodate e morbide rispetto alle versioni precedenti. Ma nonostante i cambiamenti siamo di fronte ad un modello molto simile ai suoi “avi”, grazie soprattutto agli inconfondibili fari e al suo tettuccio caratteristico.

La Mini Cooper elettrica mantiene infatti intatta la sua semplicità, conservando tutte quelle caratteristiche che le permettono di essere un’auto cool. Da non sottovalutare nemmeno la grande facilità di guida e comodità nelle zone urbane.

La Mini Cooper elettrica
Mini Cooper (mini.it) – Solomotori.it

Il suo costo

Nonostante la batteria elettrica, la Mini Cooper S propone una potenza niente male, capace di offrire una guida simile a quella di un go kart. Nella prima versione, la Cooper E ha una batteria da 40,7 chilowattora, con 305 chilometri di autonomia e 184 cavalli. Mentre la Cooper SE, offre un motore da 218 cavalli con accumulatori da 54,2 chilowattora e 402 chilometri.

Gli interni sono caratterizzati dalla presenza di un display Oled tondo di grandi dimensioni, posizionato al centro della plancia. Da qui è possibile controllare il condizionatore, il navigatore e le applicazioni presenti nell’auto. Il prezzo dell’auto da listino è attualmente di 32.300.