Home » Targa System: come funzionano le telecamere e dove sono posizionate

Targa System: come funzionano le telecamere e dove sono posizionate

Targa System: come funzionano
Telecamere (Depositphotos) – Solomotori.it

Potrebbero essere il futuro dei controlli in strada. Ecco come funzionano le telecamere di Targa System e dove sono posizionate.

Da anni ormai ci si interroga su quali siano i migliori metodi per poter potenziare i sistemi di controllo in strada da parte delle forze dell’ordine. Si tratta di un problema che riguarda non solo le grandi città, ma anche i piccoli comuni.

Se da una parte gli autovelox e i tutor rappresentano un valido strumento di controllo sulle strade a scorrimento veloce – come strade statali o autostrade – i posti di blocco fisici sono ancora il metodo più utilizzato negli spazi urbani. Tuttavia, esistono delle soluzioni in rapido sviluppo.

Una di questa è certamente rappresentata da Targa System. Si tratta di un moderno ed efficiente sistema di controllo sulla circolazione delle auto che promette grandi risultati. In questo articolo vedremo infatti come funzionano le telecamere di Targa Systeym e dove sono posizionate.

Come funziona Targa System

Targa System è un innovativo dispositivo che rientra in un sistema certificato di software e telecamere di lettura targhe, utilizzato principalmente per il controllo stradale. Si tratta di uno strumento molto utile per le forze di Polizia che consente di rilevare con più facilità possibili infrazioni stradali.

Questo sistema viene infatti utilizzato facilmente dal comando di Polizia ed è facilmente installabile anche su un’auto di servizio. Nello specifico, Targa System presenta una normale telecamera che è però in grado di rilevare, scansionando la targa delle auto, eventuali irregolarità. Bastano infatti pochi secondi per permettere a Targa System di individuare auto rubate, sotto sequestro o inserite nella lista nera della Polizia. Inoltre è possibile individuare vetture senza revisione e copertura assicurativa.

Come funziona Targa System
Paletta vigile (Depositphotos) – Solomotori.it

Il software

Il sistema è supportato da un software che permette di catalogare la marca del veicolo, la sua targa, il colore e il modello. Si tratta quindi di un programma di altissima affidabilità e personalizzabile secondo le necessità delle Forze di Polizia. Le sue telecamere possono essere facilmente installabili e sono di alta qualità e performance.

Sono più di 900 le Amministrazioni Pubbliche che hanno deciso di utilizzare Targa Sysyem. Inoltre, il sistema vanta una precisione del 100% nella lettura delle targhe, 7 modelli di telecamere fisse e mobili e un solo e unico software flessibile.