Home » Jeep Wagoneer S, il super SUV elettrico dalle performance imbattibili: è iniziato il countdown

Jeep Wagoneer S, il super SUV elettrico dalle performance imbattibili: è iniziato il countdown

Arriva la nuova Jeep Wagoneer S - fonte depositphotos.com - solomotori.it
Arriva la nuova Jeep Wagoneer S – fonte depositphotos.com – solomotori.it

Sta per arrivare sul mercato il nuovo modello a zero emissioni dell’azienda americana: ecco tutti i dettagli in proposito.

Quando durante la Seconda Guerra Mondiale nacque il marchio Jeep, da subito ci rese conto che stavamo parlando di una delle aziende che avrebbe rivoluzionato il settore. E così è stato, dato che da auto usate per scopi militari dall’esercito statunitense durante la guerra, l’azienda si è presto evoluta in qualcosa di più di questo arrivando a ottenere risultati incredibili in tutto il mondo.

Oggi, quando parliamo di Jeep, parliamo di una delle aziende automobilistiche più famose in tutto il mondo. È un sinonimo di robustezza, di forza, di prestazioni e di aggressività e sono milioni gli automobilisti che vorrebbero mettere le mani su uno dei tanti magnifici (e possenti) modelli che l’azienda ha prodotto nel corso della sua lunga storia iniziata ormai ottanta anni fa.

In particolare, c’è un modello che ha segnato la fortuna e il successo dell’azienda. È la Jeep Wagoneer, che nonostante abbia alle spalle 61 anni di storia continua a essere una delle più ambite in tutto il settore, un vero e proprio punto di riferimento in grado di adattarsi ai cambiamenti che la mobilità ha conosciuto in questi anni. E oggi infatti arriva sul mercato in una versione totalmente elettrica.

La Jeep Wagoneer diventa totalmente elettrica

Di recente, Jeep ha presentato in anteprima il Suv a zero emissioni che è pensato per il mercato globale. Sarà lanciato nella seconda metà del 2024 negli Stati Uniti e in Canada, ma in Europa sbarcherà soltanto nel primo trimestre del 2026. Sarà un modello importante per il futuro dell’azienda e infatti Jeep ci ha lavorato per parecchio tempo, proponendo così un modello che farà sicuramente clamore.

Caratterizzata da un design muscoloso e aerodinamico, anche grazie al grande spoiler che si trova sopra il lunotto, la Jeep Wagoneer S è perfetta per comfort e spazio.

La nuova Jeep Wagoneer S - fonte depositphotos.com - solomotori.it
La nuova Jeep Wagoneer S – fonte depositphotos.com – solomotori.it

Jeep Wagoneer S, un concentrato di tecnologia e prestazioni

A spiccare sono senza dubbio le prestazioni, da sempre un marchio di fabbrica dell’aziende. Dotata di due propulsori elettrici che insieme sono in grado di erogare una potenza di 600 CV, la Jeep Wagoneer S è in grado di raggiungere una velocità massima di 200 chilometri orari. L’autonomia dichiarata supera i 500 chilometri.

Spazio anche per la tecnologia, con ben 45 pollici di schermi digitali tra cui un display da 12,3” dedicato solamente all’infotainment. Inoltre, è anche sostenibile: è realizzato soltanto in materiali che includono componenti riciclati.