“Siete solo dei vecchi poveracci”: Salvini ha pena degli over 60 e sconta il bollo auto I Basta il documento d’identità per i rimborsi

“Siete solo dei vecchi poveracci”: Salvini ha pena degli over 60 e sconta il bollo auto I Basta il documento d’identità per i rimborsi

Bollo auto (Corporate+)-solomotori.it

Bollo auto
Bollo auto (Corporate+)-solomotori.it

Nonostante le questioni sul rinnovo e i limiti d’età previsti per la patente, chi ha compiuto una certa età potrebbe avere qualche sorpresa.

C’è chi è nuovo alla guida e non vede l’ora di fare molta esperienza e c’è invece chi ne ha moltissima sulle spalle, quasi quanti sono i suoi anni.

In Italia sono tantissimi i conducenti che hanno superato una certa età e che ancora brillano al volante, per voglia e bravura.

Naturalmente i rinnovi della patente prevedono limiti serrati in fatto di tempo e spesso questo è una spiacevole evenienza per molti.

E per venire incontro a quello che è un vasto parterre di conducenti del nostro Paese, le istituzioni, Governo e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, hanno deciso di disporre una normativa che possa in qualche modo facilitare le cose a coloro che hanno raggiunto una certa età e sono ancora alla guida.

Bollo auto: se sei over 60 potresti essere fortunato

Anche su di loro, ha pesato per tanti anni e dunque continua ancora a pesare quell’invisa tassa che è proprio mal sopportata da tutti, il bollo auto. Ma forse un modo per sollevarsi da questo peso immane ci potrebbe anche essere, soprattutto dopo tanti anni di pagamento.

Per tutti coloro che sono over 60, che hanno compiuto questa età e oltre, la sorpresa potrebbe essere uno sconto immediato sul bollo. Come ottenerlo? Vediamo subito come fare per risparmiare qualche soldo alla fine del mese, tra le varie agevolazioni previste per il bollo.

Over 60 alla guida
Over 60 alla guida (Canva)-solomotori.it

I requisiti per lo sconto, non dimenticare il documento

Infatti al di là di quella che può essere l’esenzione risaputa per alcune categorie di cittadini come per coloro che ricadono nella Legge 104 oppure per chi si mette alla guida di un’elettrica, considerando pure che ogni regione ha le sue regole precise in fatto di bollo auto, ci sarebbe chi raggiunta l’età di 60 anni potrebbe dire addio al pagamento della tassa.

Questo perché magari è stato fedele nel tempo alla sua vecchia auto che avrebbe molti anni sulle spalle: infatti se hai quest’età e guidi un’auto con almeno 30 anni di vita o più, potresti usufruire di uno sconto parziale o addirittura totale, a seconda di dove risiedi. Ti servirà solo mostrare il libretto del tuo caro e vecchio veicolo e il documento di identità che ne accerta il possesso, così potrai davvero liberarti di un peso.