Schumacher, tutto vero: la notizia clamorosa è stata appena divulgata I Svolta per i fan e per la famiglia

Michael Schumacher in Ferrari - Fonte Depositphotos - solomotori.it
Schumacher rappresenta un cognome che fa rumore, anche a distanza di molti anni dall’ultimo mondiale conquistato in Ferrari dall’iconico Michael.
Schumacher è un cognome di un certo peso per quanto riguarda il motorsport. Non solo per Michael, il sette volte campione del mondo di F1 di cui cinque in Ferrari, ma anche per il fratello Ralf e il figlio Mick, altre due figure importanti che portano con se il cognome.
Il primo dei due ha conquistato alcune vittorie in F1, il secondo invece dopo una breve esperienza nella massima serie automobilistica al momento si dedica ad altro.
Per quanto riguarda Michael, da anni sta lottando per tornare a una parvenza di normalità, dopo essere stato protagonista di un terribile incidente a Meribel oltre 10 anni fa che lo ha costretto ad un letto.
Nonostante questo, il ricordo e l’affetto verso la leggenda vivente dell’automobilismo sono nel 2025 pressoché intatti, non solo in Italia ma anche nel resto del mondo: comunque, tornando a parlare degli Schumacher, c’è una grande novità in famiglia, una novità che si attendeva da molte tempo.
Notizia clamorosa
Lo Schumacher di cui vi parliamo all’interno di questo articolo non è Michael o Ralf, bensì il figlio Mick. Ex pilota Haas in Formula Uno, team che nel 2025 vede alla guida Esteban Ocon e Oliver Bearman, il tedesco campione del mondo di Formula 2 sono anni che aspira al ritorno nella classe regina del motorsport, senza però ottenere il successo sperato, almeno quanto si pensasse.
Pur contribuendo allo sviluppo delle monoposto guidate in Mercedes da Lewis Hamilton e George Russell, non ha più corso una gara nella massima serie. Inoltre, dopo un anno di rodaggio nel WEC, sta ottenendo buoni risultati in Endurance alla guida dell’Alpine.
I fan
Per quanto riguarda la classe Hypercar, a Imola, ha conquistato una buona 3° posizione a Imola. E così, grazie a certi risultati, sta tornando al centro dell’attenzione anche nel circus nel quale è grande assente da fine 2022. In particolar modo, un nuovo team che entrerà nel 2026 nel circus sarebbe interessato a Schumacher: parliamo di Cadillac. Il team statunitense vorrebbe comporre una coppia forte e popolare.
Parliamo di Sergio Perez, ex pilota Red Bull e Mick, il figlio di una delle più grandi icone di sempre.
In alternativa, Cadillac potrebbe puntare su professionisti provenienti dall’IndyCar. A Miami c’era Mick Schumacher che si sarebbe visto con il management del futuro team americano. Un motivo in più per pensare che il suo riavvicinamento alla Formula 1.