Schumacher a Roma: “Lo hanno visto guidare” I Fan impazziti di gioia

Schumacher a Roma: “Lo hanno visto guidare” I Fan impazziti di gioia

Schumacher a bordo della Ferrari - Fonte Depositphotos -solomotori.it

Schumacher a bordo della Ferrari - Fonte Depositphotos -solomotori.it
Schumacher a bordo della Ferrari – Fonte Depositphotos -solomotori.it

Torna a far parlare di se l’ex pilota automobilistico più grande di sempre e a mostrarsi a bordo della sua amata Ferrari per le strade di Roma: un colpo al cuore per tutti.

Facile intuire di chi stiamo parlando, del Kaiser, Michael Schumacher che è considerato uno dei più grandi piloti di Formula 1, vincitore di ben sette titoli mondiali di cui cinque con la sua amata Ferrari.

Sfortunatamente sparito dalle scene sportive in seguito ad un terribile incidente sulle piste da sci di Méribel, dove è costretto a vivere in come vegetativo da quel maledetto giorno.

Gli appassionati di Formula 1, però, non dimenticano le sue prodezze nella scuderia Ferrari e, sebbene la famiglia di Schumacher abbia deciso di mantenere assoluto riserbo sulle condizioni di salute, sono tanti coloro che vanno ancora alla ricerca del loro mito per capire come stia e cosa faccia.

Apparentemente già solo vederlo passeggiare a bordo della sua auto tra le vie di Roma è stato un vero e proprio colpo al cuore per tutti, tanto che molti dan sono scoppiati in lacrime.

Schumacher va a guidare

Era il 29 dicembre del 2013 quando Schumacher, che si trovava sulla nevi di Méribel, andò a sbattere violentemente con la testa contro un sasso. Inizialmente cos bciente, venne portato via dai soccorsi, ma la situazione divenne drammatica a causa di un trauma cranico, Schumacher venne poi dimesso dall’ospedale e sottoposto ad un processo riabilitativo fino al ritorno a casa.

Dal 2024 la moglie Corinna ha deciso di mantenere il silenzio sulle condizioni di salute dell’ex pilota tedesco, mentre il neurologo Erich Riederer ha raccontato in un documentario la reale situazione di Schumacher: “Michael Schumacher è sveglio, respira, il suo cuore batte, probabilmente può sedersi e fare piccoli passi con aiuto, ma non di più. Credo che questo sia il massimo che possa fare”.

I fan impazziti

Nonostante questo sono molti i fan che sono riusciti a rivivere l’emozione di vedere Michael Schumacher a bordo della sua amatissima Ferrari rossa. È tornato in auge, infatti, uno spot televisivo degli anni passati. Qui l’ex pilota di Formula 1 si prestò per sponsorizzare una Fiat Seicento prodotta dalla casa automobilistica in suo onore.

Riguardandolo notiamo lo sportivo camminare tra le strade della Capitale prima di fermarsi davanti ad un concessionario Fiat per ammirare l’utilitaria firmata a suo nome. Dopo tanti anni di lontananza dalle telecamere e dai riflettori, per tutti i fan di Schumacher è un vero e proprio colpo al cuore.