Torna l’iconico, storico brand auto: appassionati in delirio, ecco quando e come

Un esemplare dello storico brand (Fonte: Facebook@MarcosHeritage)-solomotori.it
Il ritorno sulle scene di un brand iconico e storico: è questo il progetto atteso da milioni di appassionati.
Il passato torna sempre a bussare alla porta del presente e diventa un fedele consigliere per il futuro. È così che molto spesso succede anche nel mondo automobilistico, per via della storia gloriosa di molti brand e del fatto che sia impossibile lasciarla andare per sempre.
L’eredità di un passato incredibile che non si può fare a meno di celebrare e a cui ispirarsi per disegnare le linee del futuro. Proprio così dopo molto tempo, uno storico brand di auto tenta il suo ritorno sulle scene.
Un costruttore iconico che ha lasciato il segno sulle piste e nella mente degli appassionati, potrebbe ritornare sulle scene.
Questo sarebbe possibile grazie alle idee di Howard Nash e il suo team, imprenditore che nel 2021 è diventato proprietario di Marcos, oggi Heritage, marchio che affonda le sue radici nella storia automobilistica britannica, nei lontani Anni 60.
Il ritorno sulle scene di un brand storico
L’obiettivo è quello di reclamare le attenzioni di milioni di appassionati, ma non solo. Sarebbe un modo di aprirsi anche alle nuove generazioni, quelli che una Marcos non l’hanno mai vista. Il ritorno sulle scene dovrebbe prendere le mosse da un Project 1, appunto progetto uno.
Secondo quanto dichiarato dagli esponenti dell’azienda, il risultato dovrebbe esse “una fedele rivisitazione di un classico veicolo Marcos”: stesso stile, stesse forme del passato ma ridisegnate secondo delle linee più attuali, grazie a una piattaforma più grande che doterà il modello debuttante, di dimensioni più generose, almeno del 15% in più rispetto alle Marcos del passato.
Far rivivere le sue icone sportive: i progetti
Ma il Project 1 è solo il trampolino di lancio a cui dovrebbe seguire un Project 2: un nuovo astro nascente, una nuova vettura che non è ispirata a nessun passato ma tenta una nuova chiave di lettura del futuro di Marcos. Nei desideri dell’azienda automobilistica c’è una sportiva senza formalismi e vezzi di stile, pronta a coinvolger direttamente il guidatore che dovrà sentire il contatto con l’asfalto e tutte le emozioni della strada.
Non c’è due senza tre, perché nei piani di Marcos sembrerebbe esserci anche un Project 3 che è un vero salto indietro nei tempi gloriosi, un restomod a tutti gli effetti, per non dimenticare le origini, della mitica Marcos GT LM, una berlina dalla silhouette tagliente, a livello strada e pronta a ruggire sull’asfalto, figlia degli Anni 70 e di quelle piste consumate dell’Inghilterra.