La nuova FIAT che fa impazzire il Brasile: costa meno di 16mila euro | Utile e carina allo stesso tempo

La nuova FIAT che fa impazzire il Brasile: costa meno di 16mila euro | Utile e carina allo stesso tempo

Fiat- fonte facebook- solomotori.it

Questo modello della Fiat sta mandando in tilt tutto il Brasile, per costi, utilità ed estetica allo stesso tempo. Vediamo di quale si tratta.

La Fiat, fondata nel 1899, è uno dei marchi automobilistici più rappresentativi della storia industriale italiana. Nel corso degli anni ha saputo distinguersi per la capacità di produrre modelli destinati a diventare icone non solo del mercato nazionale, ma anche internazionale.

Tra i primi successi si ricorda la Fiat 501 degli anni Venti, considerata una delle prime automobili di massa in Italia. Negli anni Cinquanta e Sessanta la casa torinese consolidò il proprio ruolo con vetture entrate nell’immaginario collettivo, come la Fiat 500 e la Fiat 600, che contribuirono alla motorizzazione di milioni di famiglie italiane durante il boom economico. Questi modelli, pratici e accessibili, divennero simboli di un’epoca di crescita e cambiamento sociale.

Negli anni Settanta e Ottanta Fiat si affermò con modelli come la 127, la Panda e la Uno, che si distinsero per innovazione e funzionalità. La Panda, in particolare, rimase un punto di riferimento per la sua versatilità e semplicità.

In tempi più recenti, il rilancio della Fiat 500 in versione moderna ha rafforzato il legame tra tradizione e innovazione, confermando la capacità del marchio di reinterpretare il proprio patrimonio storico. Ancora oggi Fiat continua a essere protagonista del panorama automobilistico internazionale.

Il modello della Fiat che sta spopolando in Brasile

In Sud America, nello specifico in Brasile, c’è un modello della Fiat che sta avendo grande successo. Stiamo parlando della Fiat Pulse.

Si tratta di un mix tra un Suv ed una citycar che gli abitanti della zona stanno apprezzando particolarmente, tanto che ha ottenuto grande successo. Merito appunto della sua comodità, abbinata ad una discreta estetica, e ad un costo accessibile per tutte le tasche.

La Fiat Pulse che sta spopolando in Brasile- fonte x- solomotori.it

Meno di 16mila euro per la Fiat Pulse

Come detto dunque a spingere la gente ad acquistare questa tipologia di vettura è anche il costo, che ad oggi è sui 99.900 real brasiliani, che trasformati in euro equivalgono a meno di 16mila.

Una cifra abbordabile, e che più o meno tutti possono spendere, e che di conseguenza ha reso ancora più nota questa automobile.