Torna la Formula 1, domenica alle ore 14.00 il GP di Singapore | Verstappen vuole continuare la scalata

Torna la Formula 1, domenica alle ore 14.00 il GP di Singapore | Verstappen vuole continuare la scalata

Gp Singapore- x- solomotori.it

Dopo un weekend di pausa, torna la F1: domenica si disputerà il Gran Premio di Singapore, dove Max Verstappen vuole continuare a sfidare le McLaren.

Domenica 21 settembre scorso si è disputata l’ultima gara della stagione di Formula 1 in ordine di tempo. Il GP in questione ha portato grosse sorprese. In primis c’è stato il netto fallimento delle McLaren. Infatti le due vetture del team Papaya hanno concluso rispettivamente al settimo posto, con Lando Norris, e al 20esimo posto, in seguito all’uscita dalla gara, con Oscar Piastri.

A trionfare invece è stato Max Verstappen, che ha ottenuto il secondo successo di fila dopo quello nel Gran Premio d’Italia. A completare il podio ci sono stati George Russell con la sua Mercedes, e Carlos Sainz, al primo grande risultato da quando è approdato in Williams. Buone notizie da Kimi Antonelli, piazzatosi quarto, mentre per le Ferrari è sempre più notte fonda. Lewis Hamilton e Charles Leclerc si sono classificati all’ottavo e al nono posto, non senza polemiche.

Dopo che nello scorso fine settimana la Formula 1 ha riposato, adesso è il momento per i piloti di tornare in pista. In questo fine settimana è infatti previsto il Gran Premio di Singapore. Il programma è il solito, con le prove libere previste nel venerdì, le qualifiche al sabato e infine la gara alla domenica, che dovrebbe prendere il via alle ore 14.00.

Verstappen vuole credere nell’impresa

Il protagonista più atteso di questo weekend è senza dubbio Max Verstappen. Reduce da due successi di fila. l’olandese spera di centrare il terzo per mettere pressione alle due McLaren.

Nonostante il suo ritardo in classifica dai due piloti del team Papaya sia ancora parecchio, il campione del mondo in carica ci spera, e sogna una clamorosa rimonta, che gli regalerebbe un altro titolo.

Max Verstappen- fonte x- solomotori.it

La Ferrari spera in una reazione

Dopo il flop totale nella gara di Baku, che è stato un po’ il disegno di tutta la stagione, in casa Ferrari si spera quanto meno in una reazione.

Staremo a vedere dunque se i due piloti, insieme al resto della squadra, riusciranno a portare a casa un buon risultato sia per il morale e soprattutto per la classifica costruttori.