Follia di un 15enne a Pisa: prende la macchina e inizia a guidare per le strade | Si da alla fuga dopo aver causato un incidente

Incidente- flickr- solomotori.it
Un ragazzino di 15 anni ha preso la vettura, iniziando a guidare per le strade, e dopo aver causato un incidente è fuggito via.
Sabato 27 settembre qualcuno ha segnalato un incidente in viale Comaschi a Cascina, a Pisa, che ha coinvolto un’auto. Nulla di clamoroso, se non fosse che alla guida del veicolo ci fosse un ragazzo di 15 anni, residente a Ponsacco, nonostante non avesse l’età né la patente. Ma che cosa è successo nello specifico?
Secondo le ricostruzioni della polizia municipale, il giovane ha eseguito una manovra in retromarcia urtando il veicolo che lo seguiva, danneggiandone la fiancata sinistra. Dopo l’urto iniziale ha tentato la fuga, continuando a guidare e urtando altri due veicoli parcheggiati con la parte anteriore destra.
Dopo l’ultimo impatto il ragazzo ha abbandonato l’auto ed è fuggito a piedi. Il tentativo di fuga è durato poco: le immagini delle telecamere comunali hanno permesso di ricostruire il percorso del veicolo e risalire all’identità del conducente. Un vero e proprio disastro dunque, che ora rischia di rovinare proprio il giovane, e anche i suoi genitori, visto che questo è appunto minorenne.
Sanzioni pesanti da parte della Polizia municipale
In seguito il ragazzo è stato rintracciato, identificato e sanzionato. La polizia municipale ha applicato le sanzioni amministrative previste per guida senza patente.
Le autorità stanno valutando eventuali risvolti legali conseguenti all’episodio. Le forze dell’ordine sottolineano l’utilità delle telecamere di videosorveglianza comunali, che hanno dato un contributo decisivo nelle indagini.
Un caso incredibile, che ha suscitato diverse rezioni
Il fatto ha suscitato attenzione nelle cronache locali, dove si è evidenziato il comportamento del minorenne e l’azione della polizia municipale nel risolvere rapidamente il caso. Nello specifico però a far clamore è stato proprio il fatto che il giovane abbia avuto facilmente accesso all’auto probabilmente dei suoi genitori, causando un vero e proprio disastro.
Purtroppo anche loro non hanno potuto fare altrimenti. Magari per la troppa fiducia hanno lasciato in giro per casa le chiavi del veicolo, senza pensare al gesto estremo che il figlio avrebbe potuto fare.