Honda lancia la prima moto elettrica, una vera innovazione nel settore | A partire da 15.000 euro

Honda- pinterest- solomotori.it
Arriva una nuova innovazione nel settore dei motori: la casa Honda lancia la sua prima moto elettrica. Costerà dai 15mila euro in su.
I motori elettrici stanno conquistando sempre più spazio nel settore automobilistico. Negli ultimi anni la produzione e la vendita di veicoli elettrici sono aumentate, spinti dall’innovazione tecnologica e dalla crescente attenzione verso la mobilità sostenibile. Le case automobilistiche investono nello sviluppo di nuovi modelli, con l’obiettivo di proporre auto dotate di maggiore autonomia, tempi di ricarica ridotti e costi di utilizzo contenuti.
Un motore elettrico funziona grazie all’energia immagazzinata nelle batterie, che viene trasformata in movimento senza l’impiego di carburanti tradizionali. Questo sistema permette di ridurre le emissioni inquinanti durante l’uso del veicolo e si accompagna a un’architettura meccanica più semplice rispetto ai motori a combustione. Anche le infrastrutture di ricarica stanno crescendo, con nuove colonnine installate in città, aree di servizio e parcheggi privati.
Un punto importante riguarda la direttiva dell’Unione Europea, che ha stabilito lo stop alla vendita di nuove auto con motore a combustione a partire dal 2035. L’obiettivo è incentivare la diffusione di veicoli a zero emissioni e spingere l’industria a rinnovare la propria offerta. Questa scelta sta influenzando l’intero mercato, portando le aziende a pianificare un futuro in cui i motori elettrici avranno un ruolo centrale nella mobilità.
Novità nel campo dei motori: arriva la prima moto elettrica di Honda
Se per le auto siamo ormai da tempo abituati alla presenza dell’elettrico, che sebbene stenta a decollare in maniera definitiva trova sempre più esemplari per le strade, per quanto riguarda le moto ci stiamo iniziando ad abituare a tal senso.
E proprio la nota casa giapponese Honda ha lanciato un nuovo modello di moto elettrica, che con tutta probabilità darà una svolta definitiva al settore.
Grande attesa per l’arrivo di questo esemplare
La nuova moto elettrica marchiata Honda si chiamerà WN7, e sarà disponibile nelle concessionarie a partire dal prossimo mese di febbraio del 2026.
C’è grande attesa dunque tra gli appassionati per capire le caratteristiche, le qualità ma anche le pecche di questa moto. Svelato il prezzo, che sarà a partire da 15.190 euro.