Altro weekend di fuoco in Formula 1: dopo gli USA si corre in Messico | Verstappen ancora a caccia del miracolo
Formula 1- x- solomotori.it
Domenica sera è prevista la gara nell’Autodromo Hermanos Rodriguez, che ci regalerà di sicuro emozioni e una grossa indicazione per il Mondiale.
Domenica scorsa si è disputata la gara negli Stati Uniti, con la Formula 1 che è tornata protagonista a due settimane dal GP di Singapore. Nel circuito delle Americhe, ha trionfato ancora Max Verstappen. Il pilota olandese ha ottenuto un successo preziosissimo, che ora gli fa sognare di poter conquistare ancora una volta il titolo Mondiale.
Alle sue spalle si è piazzato Lando Norris, che ha rosicchiato altri punti preziosi al suo compagno di squadra e leader della classifica Oscar Piastri, che ha terminato la gara invece al quinto posto. Sul gradino più basso del podio invece è salito Charles Leclerc, che in maniera quasi inaspettata regala un buon risultato alla Ferrari.
Smaltite le emozioni per la gara in questione, dopo pochi giorni la F1 è pronta a tornare protagonista. Siamo infatti entrati nel weekend del Messico, con il circuito dell’Autodromo Hermanos Rodriguez pronto a regalarci una cornice spettacolare ed emozionante. La gara è prevista domenica sera alle ore 21.00 italiane, mentre a partire da oggi ci saranno le prove libere.
Verstappen e Norris a caccia di Piastri
Nel weekend in terra messicana c’è da aspettarsi la solita caccia di Max Verstappen e Lando Norris nei confronti di Oscar Piastri, che deve reagire e tornare a fare risultati dopo un periodo di crisi che rischia di fargli perdere il Mondiale.
Al momento è difficile dire chi sarà il favorito e che cosa ci riserverà questa gara. Sta di fatto che c’è grande attesa per capire se il pilota olandese campione del mondo in carica potrà continuare a sognare di confermarsi campione oppure no.

La Ferrari spera in un altro buon risultato
Dopo il podio inatteso di Charles Leclerc negli Stati Uniti, la Ferrari spera ancora in un buon risultato, sia per il morale che per la classifica costruttori.
Dal canto suo anche Lewis Hamilton ci crede, e vorrebbe essere competitivo per provare a rientrare per la prima volta da quando è in Ferrari nei primi tre posti.
