Formula 1, Norris vince in Messico e prende il volo | Gran secondo posto per Leclerc
Lando Norris- wikipedia- solomotori.it
Successo importante per il pilota britannico: ora lui e Oscar Piastri sono appaiati in classifica, ma occhio sempre a Max Verstappen. Ottimo podio per Charles Leclerc.
Nella serata di domenica si è disputato il Gran Premio del Messico di Formula 1. La gara è stata come al solito bella ed entusiasmante, e ha visto il trionfo di Lando Norris. Il pilota britannico della McLaren ha difeso il primo posto ottenuto in qualifica, portando a casa un successo che ora rende ancora più imprevedibile la corsa al titolo.
Al secondo posto con grande sorpresa si è piazzato invece Charles Leclerc, che porta a casa un risultato davvero importante per la sua Ferrari. Sul gradino più basso del podio è salito Max Verstappen, che ha rallentato leggermente la sua corsa iniziata dopo la pausa estiva.
Sorprendente quarta piazza per Bearman. Male invece Oscar Piastri e Lewis Hamilton, rispettivamente quinto e ottavo in graduatoria. Andiamo però adesso ad analizzare la classifica dopo il GP dell’Autodromo Hermanos Rodriguez, che per la lotta al titolo Mondiale si fa sempre più avvincente.
La classifica dopo il Gran Premio del Messico
Dopo il GP disputatosi domenica in terra messicana, abbiamo avuto un cambio di vertice nella classifica. Infatti con il suo trionfo, Lando Norris è passato in testa alla classifica. Il margine dal suo compagno di squadra Oscar Piastri, in piena crisi di risultati e piazzatosi solo al quinto posto, è però di un punto.
Un vantaggio minimo, che influirà però più che altro sul morale. Resta in scia Max Verstappen, a 36 lunghezze dalla vetta. Tante, ma che per un campione come lui potrebbero non essere abbastanza. La cosa certa è che si deciderà tutto in queste ultime gare, e il campione del mondo in carica di certo non può essere dato per morto.

Ancora buone notizie dalla Ferrari di Charles Leclerc
Secondo podio di fila per Charles Leclerc, che dopo il terzo posto ottenuto negli Stati Uniti, in Messico si è piazzato in seconda piazza, rischiando anche di vincere.
Buone notizie dunque dalla sua monoposto, che però non sono le stesse del suo compagno Lewis Hamilton, arrivato solo ottavo.
