SoloMotoriStorie in movimento
News

Luca Marini scherza su Diggia che “mi odia” dopo la battaglia di Misano

Luca Marini scherza su Diggia che "mi odia" dopo la battaglia di Misano MotoGP

Luca Marini e Fabio Diggia in battaglia durante la gara di Misano MotoGP
Luca Marini e Fabio Diggia in battaglia durante la gara di Misano MotoGP

Luca Marini ha scherzato su Fabio Diggia, dicendo che l’altro pilota “mi odia” dopo la combattiva gara di Misano MotoGP. La battaglia tra i due si è svolta in casa del VR46, con Marini che ha dato tutto per mantenere il vantaggio su Diggia. Nonostante i tentativi, il pilota Honda ha perso la posizione a causa di un problema alle gomme, lasciandolo senza “armi” per proseguire. Marini ha comunque concluso la gara al traguardo, precedendo Quartararo e Binder. La gara ha visto un confronto intenso tra i due, con Diggia che ha sottolineato la fairness del risultato.

La battaglia tra Marini e Diggia

Marini ha espresso la sua frustrazione per la sconfitta, ma ha anche riconosciuto l’impegno di Diggia. “Lui mi odia, perché abbiamo fatto una gara davvero brutta”, ha detto Marini, riferendosi al loro confronto. Diggia, però, ha ribattuto che Marini ha dato il massimo per mantenere il vantaggio. “Per lui e Honda è molto importante fare una buona gara e stare dietro a una Ducati”, ha spiegato Diggia, sottolineando l’importanza della posizione in classifica.

La gara ha visto un’alta tensione, con entrambi i piloti che hanno affrontato problemi tecnici. Marini ha descritto come la gomma posteriore si sia spostata sul cerchio, causando una vibrazione che lo ha costretto a smettere di lottare. “Non avevo più armi”, ha detto, riferendosi alla sua incapacità di mantenere la posizione. Diggia, invece, ha sottolineato come la sua gara fosse stata difficile a causa di un problema al freno, ma ha riconosciuto l’impegno di Marini.

Le condizioni di gara e le gomme

Marini ha anche commentato le condizioni di gara, sottolineando come l’alta aderenza del tracciato e le temperature elevate abbiano contribuito al problema delle gomme. “Non possiamo lamentarci delle gomme, perché le stiamo usando molto”, ha detto, riconoscendo l’impegno necessario per la gara. “Siamo chiedendo molto alle gomme, ma è necessario migliorare il pacchetto che abbiamo”, ha aggiunto, riferendosi al lavoro da fare con la moto. Marini ha espresso la sua soddisfazione per il weekend, considerando la gara una delle più intense. “Sono contento, perché è stata una gara forte”, ha detto, riconoscendo l’impegno di entrambi i piloti. La gara ha visto un confronto intenso, con entrambi i rider che hanno dato il massimo per ottenere il miglior risultato possibile. Nonostante i problemi tecnici, Marini ha concluso la gara al traguardo, precedendo Quartararo e Binder.

  • Marini ha perso la posizione a causa di un problema alle gomme.
  • Diggia ha riconosciuto la fairness del risultato.
  • Marini ha espresso la sua soddisfazione per il weekend.
  • La gara ha visto un confronto intenso tra i due piloti.