Audi A6: ecco la Hybrid e i nuovi allestimenti

Di , scritto il 21 Febbraio 2012

Novità in casa Audi: ha inizio la commercializzazione della nuova A6 Hybrid, e sono introdotti nuovi pacchetti e allestimenti per tutta la gamma A6.

Audi A6 Hybrid è la nuova versione della berlina tedesca con motorizzazione ibrida benzina/elettrica: monta infatti un motore termico a benzina 2.0 TFSI a 4 cilindri e da 211 CV di potenza, associato a un modulo elettrico da 54 CV. Il sistema di propulsione è completato dal cambio automatico Tiptronic a 8 rapporti, con la classica trazione anteriore. Le preordinazioni di questo modello sono già partite, al prezzo base di 57.350 euro. Inoltre, sono da segnalare i nuovi allestimenti che interessano tutta la gamma di A6 non ibride: i modelli Business e Business Plus, che equipaggiano una vettura ideata per un utilizzo strettamente professionale e lavorativo. Audi A6 Business con motore a 6 cilindri introduce regolatore di velocità, sistema di ausilio al parcheggio, navigatore, cerchi in lega a 6 razze, al costo di 2950 euro, mentre quella con motore a 4 cilindri, allo stesso prezzo, aggiunge le stesse dotazioni fatta eccezione per i cerchi in lega. Audi A6 Business Plus, disponibile sia con motore a 4 che a 6 cilindri, prevede cerchi in lega a 10 razze, dispositivo di assistenza per gli abbaglianti, regolatore di velocità, navigatore, sistema di ausilio al parcheggio, specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente, proiettori allo Xenon, rivestimenti in pelle, al costo di 6500 euro.

Infine, arriva un nuovo pacchetto di optional che assicura alla vettura una forma molto più “sportiveggiante”: si tratta del pacchetto S Line Plus, che unifica le dotazioni di S Line e S Line Exterior, aggiunge il volante sportivo multifunzionale e i sedili rivestiti in pelle, al costo di 4400 euro con la motorizzazione a 4 cilindri, e 4100 euro con quella a 6 cilindri.

 

 



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009