XchangE: lavorare mentre l’auto si guida da sola

Di , scritto il 21 Febbraio 2014

XchangeLa Rinspeed e la Regus hanno presentato un progetto a dir poco innovativo: XchangE, un’automobile a guida autonoma che si trasforma in salotto o ufficio.

L’idea di base è molto semplice: rendere quanto più produttivo possibile il tempo che si trascorre in auto, anche dal punto di vista del guidatore. XchangE è un prototipo di vettura elettrica, basata sulla Tesla Model S, che non ha bisogno del conducente. E’ dotata di uno speciale design che permette la rotazione dei sedili anteriori, trasformando così l’abitacolo della vettura in una sorta di salotto per 4 persone, che può essere utilizzato per bere o mangiare qualcosa, guardare la televisione, o semplicemente godersi un po’ di relax. Ma soprattutto, la dotazione tecnologica prevista include un avanzato sistema di infotainment, che assicura connettività per computer, smartphone e tablet, e permette dunque di lavorare anche a distanza: insomma, una soluzione a tutti i problemi di chi, per lavoro, si trova a perdere parecchie ore in auto.

Al momento la XchangE di Rinspeed è solo una concept car, ma la casa automobilistica elvetica ha fatto sapere che sta seriamente lavorando su questa idea. La vettura sarà presentata al Salone di Ginevra del prossimo marzo.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009