Bentley: annunciato il debutto nel mondo dei SUV

Di , scritto il 21 Marzo 2014

bentleySuvLa Bentley sta lavorando alla realizzazione del suo primo SUV: al momento è stata rilasciata solo una foto, accompagnata da qualche parola.

L’immagine rilasciata come teaser mostra soltanto la parte frontale, caratterizzata da un design molto sobrio, ma nel contempo con tutta l’eleganza e l’imponenza che contraddistinguono il marchio britannico. Potrebbe essere proprio questa la novità insita in uno sport utility vehicle targato Bentley: potenza e prestazioni di primo livello abbinati a quel lusso a cui l’azienda ci ha sempre abituati. Secondo quanto comunicato dal CEO Wolfgang Schreiber, gli investimenti per questo progetto saranno pari a 800 milioni di sterline, con la chiara intenzione di rivoluzionare il mercato del settore. Non sono state date ulteriori informazioni tecniche, ma appare scontato che le motorizzazioni utilizzate saranno i potenti W12, propulsori a 12 cilindri realizzati in partnership con Volkswagen.

Ovviamente non sappiamo ancora come si chiamerà il nuovo SUV Bentley, ma l’arrivo sul mercato è previsto per il 2016, con l’obiettivo fissato di vendere almeno 3000 unità l’anno.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009