Nuovo RC F: ecco a voi la più potente Lexus V8 mai vista

Di , scritto il 21 Marzo 2014

Lexus RF CLexus, il brand di lusso giapponese del gruppo Toyota non finisce mai di stupire gli appassionati di auto di qualità straordinaria, estremamente sofisticate e a elevato contenuto tecnologico. Ora lo fa con il nuovo coupé RC F, l’ultimogenito nella vasta gamma dei modelli F di Lexus.

Snoccioliamo qualche numero che – vedrete – sarà sufficiente per attirare la vostra attenzione e indurvi a guardare il breve spot video qui sotto. Questo gioiellino è in grado di passare da 0 a 100 km orari in appena 4,5 secondi.
Sotto il cofano, l’innovativo motore da 5.0 litri supera i 450 CV di erogazione e fa così della nuova RC F il modello V8 con la maggiore potenza mai raggiunta dal costruttore.

Le prestazioni di questo coupé sono mozzafiato principalmente grazie a questi elementi: utilizzo di un Torque Vectoring Differential che amplifica la trazione e il controllo del veicolo, ruote e pneumatici particolarmente larghi, uno spoiler posteriore attivo e prese d’aria particolari.

Anche lo styling, esterno e interno, non lasciano certo a desiderare. Ma ora è giunto il momento di giudicare da voi stessi con la visione del videoclip.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009