Home » L’amore per la F1 si è risvegliato: dopo il Giappone, ecco i prossimi impegni imperdibili

L’amore per la F1 si è risvegliato: dopo il Giappone, ecco i prossimi impegni imperdibili

gp-formula-uno-depositphotos-solmotori.it
gp-formula-uno-depositphotos-solmotori.it

Formula 1, dopo un inizio di stagione altalenante, la competizione si è fatta incandescente e le prossime gare promettono scintille

Il Gran Premio del Giappone ha acceso la passione per la Formula 1. Le tribune di Suzuka saranno gremite e le speranze dei tifosi giapponesi sono riposte soprattutto nella Ferrari, che quest’anno sembra avere una macchina molto competitiva. Ma non c’è tempo per adagiarsi sugli allori, il calendario 2024 è ricco di appuntamenti imperdibili.

22-24 ottobre: Stati Uniti d’America – Il circuito di Austin è un vero gioiello e l’atmosfera è sempre elettrica. Sarà l’occasione per vedere da vicino i tifosi americani, sempre più appassionati di F1.

29-31 ottobre: Città del Messico – Il Gran Premio del Messico è uno dei più emozionanti del calendario. L’altitudine elevata rende il circuito impegnativo e la gara è sempre ricca di sorprese.

5-7 novembre: Brasile – Interlagos è un circuito storico e il pubblico brasiliano è uno dei più calorosi del mondo. Sarà l’occasione per vedere da vicino l’ultima gara di Lewis Hamilton in F1?

12-14 novembre: Abu Dhabi – Il Yas Marina Circuit è un circuito moderno e spettacolare. La gara di Abu Dhabi è sempre ricca di colpi di scena e decreta il campione del mondo.

Dopo il Giappone i prossimi GP in calendario

18-21 aprile: Gran Premio di Cina. Dopo un anno di assenza, la Formula 1 torna a Shanghai. Il circuito internazionale di Shanghai è un tracciato moderno e impegnativo, dove la strategia gioca un ruolo fondamentale.
2-5 maggio: Gran Premio di Miami. Il Gran Premio di Miami è una novità del 2022. Il circuito cittadino di Miami è situato around Hard Rock Stadium e promette di essere un evento ricco di adrenalina e glamour.

podio-formula-uno-depositphotos-solomotori.it
podio-formula-uno-depositphotos-solomotori.it

16-19 maggio: Gran Premio dell’Emilia-Romagna. Il circuito di Imola è un altro tempio della Formula 1. La sua storia e la sua passione rendono questo Gran Premio uno degli appuntamenti più amati soprattutto dai tifosi.
23-26 maggio: Gran Premio di Monaco. Il Gran Premio di Monaco è il più famoso e prestigioso del calendario di Formula 1. Il circuito cittadino di Monte Carlo è un vero e proprio toboga, dove i piloti sfiorano i guardrail a velocità folli.

Le ultime gare della stagione saranno piene di sorprese, quindi è difficile fare pronostici sicuri. L’affidabilità delle vetture e la forma dei piloti sarà altrettanto importante per gli equilibri del titolo iridato, la Ferrari e la Red Bull hanno dimostrato di avere vetture molto competitive, ma un guasto meccanico o un calo di concentrazione potrebbero costare caro.