Volvo XC90 Excellence: un SUV high-tech e di gran lusso

Di , scritto il 21 Aprile 2015

Volvo XC90Volvo XC90 Excellence è un SUV di lusso a quattro posti, che sarà presentato al Salone di Shanghai a partire da domani. A fronte di un aspetto piuttosto aggressivo (telaio sportivo, decorazioni per le soglie laterali, sedili sportivi e doppi tubi di scarico), questo è forse il veicolo più lussuoso mai costruito dalla casa svedese, estremamente confortevole e molto curato nei dettagli degli interni. La riduzione dei posti da sette a quattro passeggeri, ha infatti permesso di offrire ampi sedili reclinabili posteriori muniti di sistema di massaggio e ventilazione e di grande spazio a disposizione per le gambe, con poggiapiedi. Poi ci sono illuminazione particolare, touchscreen di controllo a scomparsa, tavolini pieghevoli, frigorifero con portabottiglie e portabicchieri.

E si tratta sempre di un veicolo sicuro, grazie al sistema antisbandamento e ai vetri protettivi laminati. Molto curati anche l’aspetto della connettività (compatibile con gli smartwatch di Android e gli ultimi device di Apple, nonché con i comandi vocali Cortana e con Windows Phone) e quello dell’entertainment, con un sofisticato impianto audio Bowers & Wilkins, un hi-fi a effetto surround «incorporato» e dedicato per i sedili posteriori.

E vogliamo parlare del filtro per l’aria agli ioni nel climatizzatore, che elimina le particelle di polvere o fumo sospese nell’aria?La versione Excellence della Volvo XC90 sarà disponibile nella seconda metà del 2015 per alcuni mercati selezionati.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009