Gran Lusso Coupé, promettente prototipo realizzato da BMW e Pininfarina

Di , scritto il 21 Maggio 2013

Dalla prestigiosa collaborazione tra BMW e Pininfarina nasce la Gran Lusso Coupé, prototipo che verrà mostrato al pubblico nei prossimi giorni.

Si tratta di un progetto che punta a coniugare lo stile e le prestazioni BMW con l’arte e l’estetica tipici di Pininfarina, e dalle prime immagini diffuse in anteprima sembra che l’obiettivo sia stato raggiunto. La carrozzeria è caratterizzata da profili sinuosi e linee aerodinamiche, con forme concave alle fiancate, un passo lungo, e un ampio cofano motore con un abitacolo più arretrato rispetto al solito. La mano del designer italiano si vede anche nell’abitacolo, in grado di abbinare eleganza, avanguardia tecnologica, sportività. Il motore in dotazione dovrebbe essere il 6.0 V12 da 570 CV, utilizzato già per la Serie 7.

BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé sarà presentata il 24 maggio, in occasione del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este a Cernobbio.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009