Home » Autostrade, limiti a 110 km/h da ottobre fino al 31 marzo I Non puoi più rischiare

Autostrade, limiti a 110 km/h da ottobre fino al 31 marzo I Non puoi più rischiare

Autostrade, arriva il limite a 110 (Web)

La sicurezza stradale è qualcosa di fondamentale quando ci si trova alla guida di un qualsiasi mezzo e viene garantita anche dei limiti di velocità che possono essere variati a seconda delle condizioni dell’asfalto…

Ogni giorno circoliamo con la nostra auto coscienti del fatto che ci troviamo e ci troveremo davanti a pericoli di ogni tipo. Qualsiasi imprevisto infatti può comportare una distrazione e un incidente.

Sappiamo benissimo che le nostre vetture infatti possono trasformarsi facilmente nelle trappole mortali e le leggi del codice della strada sono lì per garantire che questo non accada.

Tra le altre regole troviamo una particolare attenzione ai limiti di velocità che devono essere rispettati da tutti gli automobilisti in qualsiasi situazione senza eccezioni. Come sappiamo infatti il cds si occupa della velocità in maniera molto precisa e dobbiamo essere a conoscenza di tutte le norme a riguardo.

Autostrade il limite passa a 110

Le regole contenute nel codice della strada infatti parlano molto chiaro quando si tratta di limiti di velocità. Questi vengono disposti a seconda della tipo di tratto stradale che stiamo percorrendo. Nelle strade pubbliche del nostro paese il limite massimo davanti al quale ci possiamo trovare è effettivamente 110 ma ci sono diverse casistiche in cui questo valore viene diminuito considerevolmente.

In ogni caso questi saranno segnalati a bordo strada tramite gli appositi cartelli che abitualmente vediamo quando circoliamo su qualsiasi strada del nostro paese. Tuttavia in alcune situazioni questi limiti possono essere cambiati e dobbiamo essere molto attenti a queste variazioni se vogliamo evitare sanzioni che come sappiamo in questi casi possono essere molto severe e pesanti per le nostre tasche.

Ecco le norme che regolano i limiti in autostrada (Web)

Limite 110 in autostrada è tutto vero

Per le autostrade infatti il limite nel nostro paese è di 130 km orari come Massimo. In alcuni tratti però come sappiamo questo limite può essere abbassato a seconda delle condizioni dell’asfalto oppure a seconda del tipo di tratto che stiamo percorrendo. Per esempio quando siamo nella stagione invernale in alcune zone potrebbe esserci un cambiamento dei limiti in autostrada che porta ad un in evitabile diminuzione dal limite dei 130.

In altri paesi però questo limite massimo in autostrada non è così alto ed infatti ci troviamo davanti a diversi casi in cui il limite in autostrada è di 110 km orari come in Lituania. In questo caso il limite vale per tutto il periodo tra ottobre e marzo.