Porsche Cayenne E-Hybrid – quando l’ibrido è superpotente

Di , scritto il 21 Maggio 2018

Porsche Cayenne E-Hybrid è la versione versione benzina/elettrica del maestoso SUV di grande successo della casa automobilistica di Stoccarda, in grado di percorrere 100 km nel percorso misto con poco più di 3 litri di benzina, mentre in modalità 100% elettrica l’autonomia è di 44 km alla velocità massima di 135 km/h. Questo grazie a un motore elettrico da 100 kW una batteria ad alto voltaggio (230 Volt a 32 Ampere) che si ricarica completamente in 2-3 ore. Nella versione del collegamento 230 Volt e 10 Ampere, è necessaria invece una notte intera. Il motore a benzina è un potente V6 3.0 da 340 CV che insieme al motore elettrico eroga una potenza di sistema pari a 462 CV, per 700 Nm coppia massima e un passaggio da 0 a 100 km/h in soli 5 secondi, con velocità massima superiore ai 250 km/h.

L?ibrida Cayenne è dotata di serie del pacchetto Sport Chrono, che ne migliora ulteriormente la performance, mentre nelle modalità Sport e Sport Plus è possibile utilizzare l?intera energia della batteria per un’accelerazione più rapida. Il nuovo SUV di Porsche ha optato per un cambio automatico Tiptronic S a 8 rapporti e per una trazione integrale attiva, che permette di rimorchiare pesi fino a 3,5 tonnellate. Sono di serie le sospensioni attive e la regolazione elettronica degli ammortizzatori.

Da segnalare sul Porsche Cayenne E-Hybrid un sistema di climatizzazione indipendente, che permette di riscaldare e rinfrescare l?abitacolo anche con il motore spento e gestibile mediante smartphone e app dedicata. I prezzi di Cayenne E-Hybrid sono a partire da 93.402 euro.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009