Porsche 911: il restyling in una nuova gamma in arrivo

Di , scritto il 21 Luglio 2011

Un modello storico come la Porsche 911 sta per inaugurare una nuova generazione di vetture, la cui presentazione ufficiale è prevista per il prossimo Salone di Francoforte. Obiettivo: un connubio ideale tra innovazione e tradizione.

La nuova gamma sarà contraddistinta, senza troppa fantasia, dall’identificativo 991. Se da un lato è prevista una necessaria apertura alle nuove tecnologie, soprattutto nel campo meccanico, motoristico, e delle dotazioni, dall’altro si è cercato di non intaccare troppo le linee guida del design, peculiarità storica del marchio Porsche. Il nuovo motore da 3.4 litri a benzina potrà essere scelto con 2 differenti livelli di potenza erogata, 350 Cv per la 911 Carrera e 400 CV per la 911 Carrera S, e sarà abbinato a un innovativo cambio manuale a 7 marce e al sistema frenante di stazionamento elettrico. Sembra essere garantita anche una maggiore attenzione alla questione ambiantale, con i livelli di consumi e di emissioni ridotti del 15%. Dal punto di vista estetico, come accennato si è voluto cambiare ben poco: introdotti i cerchi in lega da 19 o 20 pollici, e il tettuccio panoramico. Variano le dimensioni, generalmente più ampie: circa 6 centimetri in più di ampiezza e 10 di passo, che offrono un maggiore comfort dell’abitacolo e aprono alla possibilità di aggiungere, in un secondo momento, l’alimentazione ibrida. A parte dunque le variazioni di telaio e qualche piccolo dettaglio citato, sono salvaguardati i marchi di fabbrica: linea della carrozzeria, gruppi ottici circolari.

In attesa della presentazione dal vivo, è stato diffuso un video ufficiale di anteprima.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009