Novità sulla Audi A1

Di , scritto il 21 Agosto 2007

Audi A1Per tutti i fan di casa Audi, arrivano ulteriori novità sulla nuova compatta tedesca: la A1. L’avevamo presentata come l’antagonista principale della Mini, ma dal reparto marketing Audi arriva la smentita.

Non sarà la diretta concorrente perché in Audi ritengono che la Mini abbia più un target femminile (anche se a dire la verità, io di ragazze in mini ne ho viste poche).  Audi vuole un’auto più “virile” dedicata al giovane single.

E’ stata confermata la base della Polo, ovviamente con modifiche tipo la distribuzione dei pesi portata più sul posteriore, lo sbalzo anteriore accorciato e il telaio adattato per le esigenze di casa Audi.

La motorizzazione sarà ripresa dai modelli VAG. La chicca dovrebbe poi essere il 1.4 TSI da 125 cavalli che abbiamo potuto apprezzare di recente sulla A3, ma sicuramente Audi equipaggerà la “piccola” A1 con motori più potenti.

Debutterà in qualità di concept car questo autunno al salone di Tokyo, ma la produzione di serie inizierà solamente nel 2010.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009