Kia Carens 2013: monovolume compatta di ultima generazione

Di , scritto il 21 Settembre 2012

La Kia ha annunciato la nuova Carens 2013, monovolume compatta che sarà presentata al prossimo Salone di Parigi.

Sulla nuova generazione sono attese tante novità, anche se l’azienda è stata attenta a non lasciar trapelare informazioni sicure. Quello che possiamo dire è che la nuova Carens condividerà la piattaforma e le soluzioni stilistiche della Pro Ceed, anch’essa in programma a Parigi. Il telaio è progettato per rendere la vettura confortevole per un utilizzo familiare: ottimizzazione degli spazi interni e proporzione delle forme sono le caratteristiche principali. Esteticamente la parte frontale presenta la ormai tipica griglia a forma trapezoidale, con i gruppi ottici a LED dalla forma allungata che invade la parte laterale dell’anteriore, mentre il posteriore include alcune soluzioni “sportiveggianti” come lo spoiler sopra il lunotto, l’aggressiva forma dei fari, e la finta presa d’aria. Ci aspettiamo anche una valida dotazione tecnologica, soprattutto con il computer di bordo e la relativa strumentazione.

Non si hanno notizie ufficiali sul parco motori, ma è probabile una conferma dei principali modelli Kia, sia benzina che diesel. Ne sapremo di più a Parigi, dal 29 settembre al 14 ottobre.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009