Ferrari Portofino M, con venti cavalli in più

Di , scritto il 21 Settembre 2020

Splendida, come la località a cui si ispira, la nuova Ferrari Portofino M ? dove la lettera M sta per “Modificata”, ovvero più potente, con l’aggiunta di una ventina di cavalli. Rispetto al passato in questa vettura sportiva di tipo gran turismo ad alte prestazioni rimane la configurazione a due posti più due posteriori, sono però molto numerose le novità, tra cui spiccano il cambio a doppia frizione e il manettino con 5 posizioni.

Sotto il cofano lo stesso motore V8 turbo di 3855 cc che è stato già eletto ben 4 volte “motore dell’anno”, però in questa versione in grado di erogare 620 CV e una coppia massima di 760 Nm. Tutto questo può produrre un?accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,45 secondi.

Nell’abitacolo della Ferrari Portofino M si trova una plancia articolata su due livelli separati da uno stacco a metà altezza. Un robusto “ponte” collega visivamente la plancia al tunnel centrale. Al centro della plancia un innovativo touchscreen da 10,25 pollici.

Altra novità della nuova Ferrari Portofino M, l’evoluto sistema di scarico inclusivo di filtro antiparticolato per motori a benzina che permette di rispettare la normativa Euro 6D sulle emissioni.

La nuova Ferrari Portofino M arriverà all’inizio dell’anno prossimo con prezzi a partire da 206.000 euro.

Mascherine in pronta consegna

2 commenti su “Ferrari Portofino M, con venti cavalli in più”
  1. Paola Salute ha detto:

    Una Portofino ancora più interessante

  2. Auto F. ha detto:

    Ferrari! Amo! Bell’articolo


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009