Home » BMW, ecco due nuove compatte I Vogliono anticipare i tempi e battere i competitor

BMW, ecco due nuove compatte I Vogliono anticipare i tempi e battere i competitor

BMW X2 - Fonte BMW Group - solomotori.it
BMW X2 – Fonte BMW Group – solomotori.it

Dalla Germania stanno per arrivare due varianti della nuova generazione di compatte per BMW: ecco l’X2 e l’i X2. Lo sguardo di BMW è diretto tutto verso il futuro del mercato dell’automotive, e questi due modelli lo confermano a pieno. Oltre alle dimensioni più generose, c’è molto altro, come la variante totalmente elettrica. Scopriamo insieme le loro caratteristiche.

L’impronta che è stata data al mercato sembra oramai ben chiara a tutti. Non si tratta di un discorso legato solamente all’elettrificazione delle motorizzazioni. I produttori, infatti, stanno ricercando costantemente nuovi design più accattivanti che strizzano l’occhio alla sportività.

Non poteva di certo essere da meno uno dei produttori più apprezzati in Italia e all’estero. BMW porta costantemente le sue innovazioni sul mercato, e anche questa volta sembra aver fatto centro con due varianti per la sua nuova generazione di modelli X.

In particolare, siamo pronti ad accogliere i due modelli BMW X2 e BMW iX2. Le loro caratteristiche sono concordi e portano una ventata di freschezza sul panorama automobilistico europeo, e non solo.

La compatta della generazione passata si confermava un’automobile tutto sommato poco incisiva nelle linee. BMW X2 decide di puntare tutto sull’aggressività di un taglio sport ancora più pronunciato rispetto al passato. Inoltre, anche le sue dimensioni sono cresciute.

Due varianti per il futuro della gamma

Questo aumento risponde chiaramente al trend già ben diffuso su tutto il mercato europeo. Lo spazio interno ne esce decisamente meglio, con un’ampia capienza del bagagliaio da 1470 litri per l’X2, che diventano 1400 nella versione iX2.

Il cruscotto è dominato dal classico BMW Curved Display, mentre di lato troviamo un bracciolo mobile nel quale sono integrati una serie di comandi di controllo. Nella versione iX2, elettrica, la batteria ruba un po’ di spazio ai sedili posteriori, rendendo più basso l’abitacolo.

BMW iX2 - Fonte BMW Group - solomotori.it
BMW iX2 – Fonte BMW Group – solomotori.it

I prezzi e la disponibilità sul mercato

La disponibilità di questi due modelli partirà a marzo con l’uscita dell’elettrica iX2 xDrive 30 affiancata dalla benzina sDrive20i, dalla diesel sDrive18d e dalla termica X2 M35i. Nel corso dell’estate, poi, arriveranno altri due modelli, uno diesel e uno elettrico. Per quanto riguarda i prezzi, dunque, tutto dipenderà dal modello.

Da listino si parla di prezzi di partenza per la motorizzazione a benzina che vanno intorno ai 46 mila euro, con la variante X2 M35i che tocca i 63 mila. Il discorso rimane simile per le elettriche, che però spaziano tra i 60 mila e i 63 mila euro.