Honda Vezel: il nuovo concetto di crossover diventa realtà

Di , scritto il 21 Novembre 2013

HondaVezelHonda si prepara a immettere sul mercato il suo nuovo Urban SUV, che debutterà in Giappone con il nome di Honda Vezel.

Nato circa un anno fa come poco più di un’idea (si veda l’articolo relativo alla Honda Urban SUV Concept), questo nuovo modello esalta in ogni dettaglio la definizione di SUV compatto: un veicolo che ha le caratteristiche e le dotazioni necessarie per affrontare percorsi off road, ma che nel contempo adotta un design sportivo e dalle linee molto sinuose e aerodinamiche, e offre quel comfort e quell’agilità necessari per un utilizzo cittadino e giornaliero. E’ proprio questo il nuovo “concetto” di SUV promosso dalla Honda: versatilità, sportività, avanguardia tecnologica, stile giovane e moderno. Dal punto di vista meccanico, oltre alla versione con motore benzina 1.5 a iniezione diretta, è previsto anche un allestimento ibrido con sistema Sport Hybrid i-DCD (Intelligent Dual Clutch Drive), che adotta una trasmissione automatica a 7 marce e doppia frizione.

La Honda Vezel viene presentata in questi giorni al Salone di Tokyo, e si prepara al debutto sul mercato giapponese del prossimo dicembre. L’arrivo sui mercati europei è previsto per il prossimo anno:  probabilmente cambierà il nome, ma non le principali caratteristiche.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009