SUV economici: quali sono i modelli più consigliabili sul mercato

Di , scritto il 21 Novembre 2018

SUV economiciL’acquisto di un SUV, veicolo quanto mai capiente, robusto, sicuro e adatto ad andare incontro per lunghi anni alle esigenze di una famiglia, dovrebbe essere particolarmente oculato. La percezione tradizionale è quella di veicoli dal costo piuttosto elevato, ma con un esame più attento della disponibilità del mercato si può anche arrivare a filtrare una cerchia più ristretta di SUV economici con un buon rapporto qualità-prezzo.

Ecco qualche proposta per i potenziali acquirenti di uno Sport Utility Vehicle per chi dispone di un budget limitato, intorno o inferiore ai 25.000 euro.

* Audi Q2 è il veicolo più compatto ed economico tra i SUV proposti dalla Casa tedesca dei Quattro anelli. Nonostante le dimensioni contenute, si tratta di un modello altamente performante. La declinazione meno costosa è il 1.0 TSFI da 116 CV.
* Ford Kuga (ultimo modello) è stato premiato con ben 5 stelle nei test di sicurezza Euro NCAP. Per risparmiare al massimo occorre scegliere la comunque eccellente versione base 1.5 EcoBoost.
* Jeep Renegade è un SUV che brilla per versatilità e con uno stile tutto suo. La sua declinazione più economica si chiama 1.6 e-Torq.
* Peugeot 3008 è un veicolo validissimo, non a caso insignito del riconoscimento “auto dell’anno 2017” e offre non soltanto un look gradevole, ma dotazioni di serie assai complete, tra cui il sistema di riconoscimento dei limiti di velocità. In questo caso il modello meno costoso è il PureTech Turbo 130 con un motore 1.2 da 131 CV.
* Skoda Kodiaq è un SUV che brilla per lunghezza (4,7 metri) e per la capienza del bagagliaio. In questo caso il prezzo di listino più contenuto è quello per il modello 1.4 TSI da 125 CV.

Tutto questo alla data di oggi, ricordando che le promozioni delle case automobilistiche e dei concessionari abbondano e vengono rinnovate con estrema frequenza.

Per il 2019 è previsto l’arrivo di nuovi interessanti SUV economici, tra cui citiamo le novità più interessanti: la seconda generazione della Nissan Juke, la nuova serie della già apprezzata Peugeot 2008 e una nuova Volkswagen T-Cross che andrà ad affiancarsi alla T-Roc.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009