Audi TT RS Plus: un modello più scattante ed elegante, già in vendita

Di , scritto il 21 Dicembre 2012

E’ già in vendita la nuova Audi TT RS Plus, un allestimento dalle prestazioni particolarmente elevate.

Le novità rispetto alla TT RS non riguardano soltanto il comparto meccanico, ma anche l’aspetto estetico. Realizzata sia nella versione Coupé che Roadster, si distingue per una nuova calandra color antracite lucido con griglia a nido d’ape e cornice in alluminio, gli specchietti esterni rivestiti in carbonio, i terminali di scarico a sezione ovale, il logo TT RS Plus sul cambio. La motorizzazione è quella 2.5 TFSI a benzina da 360 CV di potenza e 465 Nm di coppia massima, che consente di raggiungere una velocità massima (limitata elettronicamente) di 280 km/h, e di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4.1 secondi. L’assetto meccanico è completato dalla presenza della trazione integrale Quattro, e dalla trasmissione che può essere, a scelta, manuale a 6 rapporti oppure automatica S tronic a 7 marce.

Attualmente l’Audi TT RS Plus è in fase di prevendita. Il listino prezzi per la versione Coupé va dai 63.200 euro per quella con cambio manuale, fino ad arrivare ai 65.500 euro per quella con cambio automatico, mentre la Roadster è proposta a 66.350 euro con cambio manuale, e a 68.650 euro con cambio automatico.


1 commento su “Audi TT RS Plus: un modello più scattante ed elegante, già in vendita”
  1. Simone ha detto:

    Nonostante il prezzo non sia accessibile, il modello è impressionate. L’Audi sta investendo molto nel creare auto performanti, mantendendo un design sempre moderno.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009