Home » Fiat, il modello più iconico cambia nome: è rivoluzione totale I Sarà super tecnologica

Fiat, il modello più iconico cambia nome: è rivoluzione totale I Sarà super tecnologica

marchio-fiat-depositphotos-solomotori.it
marchio-fiat-depositphotos-solomotori.it

La Panda, il modello più amato e venduto in Italia, cambia nome e diventa “Pandina”. Un vezzo affettuoso che accompagna un restyling all’insegna della tecnologia e dell’elettrificazione

La gloriosa Fiat Panda è un’auto che ha fatto la storia del nostro paese. Nata nel 1980, ha conquistato il cuore degli italiani con la sua semplicità, la sua affidabilità e il suo prezzo accessibile. Dopo 44 anni di successi questo pezzo di storia dell’automobilismo italiano cambia nome e diventa Pandina.

La produzione della “vecchia” Panda cesserà nel 2026, lasciando spazio a questa nuova versione che si preannuncia ricca di novità e pronta a conquistare le strade d’Italia e d’Europa. La nuova Pandina è pronta a raccogliere l’eredità della sua antenata, proiettandola nel futuro della mobilità con un design evoluto, tecnologie all’avanguardia e un’anima green.

La Pandina sarà disponibile in versione mild-hybrid e full-electric. La versione mild-hybrid combinerà un motore benzina con un piccolo motore elettrico, per consumi ed emissioni ridotte. La versione full-electric avrà un’autonomia di circa 150 km e sarà perfetta per la mobilità urbana, con zero emissioni nocive.

La nuova city car di Fiat si propone come l’auto ideale per tutti, dalle famiglie ai giovani, grazie alla sua versatilità, al suo prezzo contenuto e alle sue nuove tecnologie.

Nuova “Pandina”: design tecnologia e sostenibilità

La Pandina è più di una semplice auto, è un simbolo del cambiamento e dell’evoluzione. Un’icona che si rinnova per continuare a essere protagonista del futuro della mobilità italiana. L’aspetto esteriore non subirà stravolgimenti, mantenendo le linee semplici e iconiche che hanno reso la Panda un successo senza tempo. Tuttavia, ci saranno alcuni dettagli aggiornati che doneranno alla vettura un look più moderno e accattivante, come i nuovi fari a LED, un paraurti anteriore ridisegnato e nuovi cerchi in lega.

fiat-panda-elettrica-depositphotos-solomotori.it
fiat-panda-elettrica-depositphotos-solomotori.it

La gamma di colori sarà ampliata con nuove tinte vivaci e moderne, mentre gli interni saranno personalizzabili con diverse combinazioni di colori e materiali. La vera rivoluzione sarà all’interno, con l’introduzione di un abitacolo completamente rinnovato e all’insegna della tecnologia. La plancia sarà dominata da un nuovo sistema di infotainment di ultima generazione, con display touchscreen e compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto.

Un servizio di connettività avanzato che permetterà di rimanere sempre connessi e di accedere a una serie di servizi in tempo reale. Non mancheranno inoltre nuovi sistemi di sicurezza avanzati, come la frenata automatica d’emergenza, il mantenimento della corsia di marcia e il monitoraggio dell’angolo cieco.